Napoli, le parole di Dries Mertens (www.gettyimages.it)
Il Napoli deve continuare a fare i conti con l’infortunio di Dries Mertens. L’attaccante nei giorni scorsi è volato in Belgio per sottoporsi alle cure del caso e sta iniziando a correre verso il rientro.
L’infortunio di Dries Mertens era maturato nel match di campionato tra Inter e Napoli. Da quel momento l’attaccante belga ha effettuato un percorso di recupero molto importante ad Anversa, per poi tornare a Napoli. Ha giocato qualche spezzone di partita ma senza la stessa efficacia di sempre.
La caviglia di Mertens è tornata a dare fastidio e l’attaccante è volato nuovamente in Belgio. Dopo la partita di Coppa Italia con lo Spezia dello scorso 28 gennaio, il belga è tornato in patria per curarsi. Ora sta guarendo e sono arrivati i primi segnali di un ritorno in campo nel giro di pochi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Mertens: le parole di Giuntoli
L’infortunio di Dries Mertens, però, potrebbe rientrare nel giro di pochi giorni. Il Napoli è entrato nella fase più calda della stagione perché dovrà affrontare un tour de force molto particolare. A breve ricomincerà anche l’Europa League e, secondo quanto riferito da Il Mattino, Mertens ha messo il Granada nel mirino.
La caviglia di Mertens ad oggi sta molto meglio e il ritorno in campo è previsto nel giro di 10 giorni. L’attaccante belga salterà la gara di Coppa Italia contro l’Atalanta, la sfida di Serie A contro la Juventus e l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Granada.
Il ritorno a Napoli è previsto la prossima settimana. L’obiettivo è quello di andare in panchina già contro l’Atalanta in campionato per poi essere titolare nel ritorno con il Granada.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis pensa al prossimo allenatore
Il rientro di Dries Mertens sarà oro colato per il Napoli, ora che è rientrato anche Victor Osimhen.
I numeri del belga sono destinati a salire rispetto a quanto fatto da inizio stagione. Al momento ha messo insieme 21 presenze in stagione e ha siglato solo 5 reti, fornendo 7 assist vincenti ai compagni.
Napoli: tutti gli aggiornamenti
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…
Tutto pronto per il ritorno di Fabio Paratici nel mondo del calcio e di quello…
Arrivano smentite ufficiali direttamente da quello che è l'ex ct di Italia e Arabia Saudita,…