La Fiorentina ha scelto Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo. Rocco Commisso vuole rinnovare l’area tecnica e ripartire da un nuovo dirigente dopo l’esperienza con Daniele Pradè. Le scelte di calciomercato saranno affidate all’ex dirigente di Roma e Torino.
Gianluca Petrachi sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. I contatti tra le parti vanno avanti da tempo, anche se non c’è stato mai nulla di concreto e di ufficiale. Il lavoro di Daniele Pradè non è piaciuto a Rocco Commisso, visti i risultati del campo e il presidente ha scelto di cambiare.
A partire dalla prossima stagione, il mercato della Fiorentina sarà affidato a Gianluca Petrachi. Nelle scorse settimane il club viola ha sondato il terreno per diversi dirigenti ma alla fine la scelta è ricaduta su un profilo molto esperto come quello dell’ex Roma.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, addio doloroso in difesa: le ultime
L’arrivo di Gianluca Petrachi alla Fiorentina come nuovo direttore sportivo è ormai cosa fatta. Secondo quanto riferito da Il Tempo, una volta risolta la questione licenziamento con la Roma, ci sarà il via libera per la firma di Petrachi con il club viola.
Petrachi porterà con sé alla Fiorentina anche Antonio Cavallo, attuale capo scout della Roma. Il club giallorosso, in quel ruolo si affiderà ad un uomo di Tiago Pinto: Pedro attualmente al Benfica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina
La Fiorentina ha scelto di puntare su Gianluca Petrachi. Nonostante la smentita ufficiale attraverso un comunicato lo scorso 20 gennaio, i viola hanno intrecciato i contatti l’ex ds della Roma molto tempo fa. E già nel mese di dicembre, in un’intervista rilasciata a Sportitalia, il dirigente si lasciò andare a frasi molto entusiasmanti.
Petrachi è pronto per la Fiorentina? “Non mi piace parlare di realtà che non mi riguardano direttamente e dove ci sono situazioni particolari. Però posso dire che Petrachi è pronto a tornare in pista“.
Calciomercato Fiorentina: tutti gli aggiornamenti sul club viola
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…