Napoli-Juventus (www.gettyimages.it)
Napoli-Juventus, la moviola: protagonista della partita, fino a questo momento, è sicuramente il Var. Al minuto numero 28′ fallo nell’area juventina: viene assegnato un rigore agli azzurri.
Napoli-Juventus, la moviola entra in azione. Al minuto numero 28′ c’è un contatto dubbio in area di rigore bianconera. Il capitano della ‘Vecchia Signora’, Giorgio Chiellini dà una manata in faccia all’avversario, Amir Rrahmani.
Il direttore di gara dell’incontro, Daniele Doveri non se ne accorge e lascia proseguire il gioco. Una volta che il pallone esce dal terreno di gioco viene però chiamato dalla sala VAR. Paolo Valeri e Daniele Bindoni notano che il fallo del nazionale azzurro è netto: lo stesso Doveri si avvicina al monitor per riguardare l’azione.
Non ci sono più dubbi: è calcio di rigore per i partenopei. Di conseguenza il fischietto di Roma estrae anche un cartellino giallo per Chiellini. Sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne che non sbaglia: per il numero 24 si tratta del centesimo gol con la maglia azzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juve 1-0: il risultato live e gli highlights
Napoli-Juventus, moviola del match: il terzino colombiano Juan Cuadrado, nella prima frazione di gioco, ha avuto molte difficoltà nell’affrontare il suo avversario, Hirving Lozano. Il ‘Chucky’ viene atterrato due volte dall’ex Fiorentina.
Doveri non ha estrato il cartellino giallo in nessun caso, ma le immagini parlano chiaro: entrambe le scorrettezze meritavano una ammonizione. La partita del difensore doveva interrompersi forse dopo la mezz’ora di gioco.
A pochi minuti dal termine del primo tempo, ancora un fallo di Cuadrado sul messicano: questa volta il giallo è inevitabile e punizione per il Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, Giuntoli: “A fine anno tireremo le somme per me e Gattuso”
Napoli-Juventus, moviola: Chiellini graziato poco prima del rigore concesso da Doveri. Pochi minuti dopo il 20′ Maksimovic colpisce il pallone di testa che va a sbattere sul braccio del numero 3 piemontese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juve, infortunio nel riscaldamento: tegola per Gattuso
Doveri lascia proseguire e il VAR non interviene: sarebbe stata la seconda ammonizione per lui.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…