Pessime notizie per Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano non sta bene e probabilmente salterà Napoli e non solo.
Arthur si è infortunato. Come confermato da Pirlo il centrocampista “ha questa calcificazione che dovremo valutare di giorno in giorno. Lui ha molto dolore. Stiamo vedendo come si sviluppa la cosa con il passare del tempo, speriamo che questo fastidio passi velocemente”.
Dunque in questo momento la Juve non ha certezza sui tempi di recupero di Arthur.
Nemmeno il bollettino medico ufficiale diramato anche dai canali social del club aveva chiarito le condizioni:
«Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica. Il problema si è verificato a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e il calciatore tornerà in campo appena la sintomatologia lo consentirà».
Ma qual è il problema e l’infortuno di Arthur Melo? Il fastidio (piuttosto atipico) che sta accusando il centrocampista brasiliano non è facile da capire. E per questo i tempi non sono definiti. Il professor Fabrizio Tencone ha provato a far chiarezza a TS:
«Quando c’è una contusione muscolare si forma un po’ di ematoma. Nel 99 per cento dei casi l’ematoma si riassorbe, ma ogni tanto questo non avviene e arrivano complicazioni. Le complicazioni più frequenti sono la formazione di una ciste, di una calcificazione o anche una miosite. Da quanto risulta, nel caso di Arthur si è formata una calcificazione tra il perone e la tibia. Ecco perché il giocatore ha male. Il problema sostanziale è proprio questo: il dolore. Se il giocatore non ne sentisse male allora potrebbe giocare. Ci sono tantissimi atleti – decine, centinaia – che hanno calcificazioni a seguito di vecchi strappi che danno fastidi ma giocano lo stesso. Pensate alla classica “vecchia”, la botta ginocchio che da fastidio ma si convive».
Quanto sempo servirà per rivedere Arthur in campo e come si procederà?
«Si cerca innanzitutto, tramite fisioterapia e terapia medica. Per i tempi, nel giro di una, due settimane si capisce se la risposta è positiva, se ci sono miglioramenti. Altrimenti bisogna prendere in esame l’intervento chirurgico».
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…