Lo Spezia di Vincenzo Italiano batte, a sorpresa, il Milan di Stefano Pioli. La gara del ‘Picco’ termina 2-0 per i padroni di casa che fanno un altro piccolo passo verso la salvezza.
Spezia-Milan, l’analisi di Vincenzo Italiano
Lo Spezia di Vincenzo Italiano continua a stupire. Al ‘Picco’ batte il Milan 2-0 contro ogni pronostico e continua a mettere tasselli importanti verso la salvezza. Ai microfoni di DAZN, il tecnico del club ligure, ha analizzato la bellissima vittoria contro i rossoneri.
“E’ la partita più bella e importante, anche per il fatto di avere di fronte una squadra prima in classifica e stratosferica. Vedere i miei ragazzi giocare con questa intensità e questa qualità è motivo di grande orgoglio. Tutti hanno voglia di essere decisivi e determinare. Vittoria che ci dà grandissimo morale. Il nostro obiettivo è lontano e questi 3 punti sono fondamentali”.
LEGGI ANCHE >>> Spezia-Milan 2-0: Italiano batte Pioli, la sintesi del match
Spezia, Italiano: “Agudelo e Saponara spettacolari”
Il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha parlato della qualità degli attaccanti in rosa e dell’intuizione Agudelo ‘falso 9’.
“Kevin ha grande forza e velocità palla al piede. Data la necessità gli abbiamo chiesto di adattarsi a quel ruolo lì e sta stupendo tutti. Per noi è una grandissima sorpresa e si sta anche divertendo molto. Siamo molto contenti di lui”.
Saponara? “Ha chiesto espressamente di lavorare in quella zona di campo per rientrare e lavorare di qualità. Voglio sottolineare la sua prova e quella di Gyasi che hanno fatto il massimo contro avversari di grandissima caratura come Hernandez e Dalot”.
LEGGI ANCHE >>> Spezia, cambia la proprietà: tutti i dettagli
Spezia, Italiano: “Futuro in una big? Vedremo più in là”
Vincenzo Italiano oggi guida lo Spezia ma è già nel mirino delle grandi di Serie A. Nei giorni scorsi è stato accostato al Napoli e in futuro potrebbe cambiare squadra.
Pronto per allenare una big? “In questo momento è troppo presto per parlare di futuro. L’unico obiettivo che ho è quello di raggiungere la salvezza che, per noi, è come vincere uno Scudetto. E’ arrivata una nuova società e ci sarà modo di parlare con il nuovo proprietario anche dei nuovi progetti“.