Calciomercato Juventus Tapia (Getty Images)
La Juventus pensa a Renato Tapia per il centrocampo. I bianconeri, nella prossima sessione di calciomercato, potrebbero affondare il colpo per il centrocampista del Celta Vigo.
Renato Tapia è il nome entrato nei radar della Juventus per il centrocampo. I bianconeri stanno attuando una mini rivoluzione in mezzo al campo. Dopo l’innesto di Arthur, infatti, la società ha bisogno di calciatori duttili e utili al gioco che ha in mente Andrea Pirlo. Attualmente, in rosa mancano calciatori che sappiano fare da interditori: c’è tanta qualità e poca quantità .
Per questo motivo la Juventus ha messo Renato Tapia nel mirino. Il centrocampista classe ’95 del Celta Vigo si sta mettendo bene in mostra in Liga e ha attirato gli occhi dei maggiori club europei.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il sogno in mezzo al campo è Casemiro
Renato Tapia alla Juventus è solo una possibilità per la prossima stagione. Al momento il calciatore peruviano è un’idea di mercato di Fabio Paratici che guarda molto all’estero per migliorare la rosa bianconera.
Stando a quanto riferisce AS, infatti, la Juventus ha chiesto informazioni al Celta Vigo per Tapia. Il club spagnolo non vorrebbe cedere uno dei suoi uomini migliori ma sa che le prestazioni molto positive di questa stagione potrebbero portare al suo addio. E allora non vuole fare sconti a nessuno. Renato Tapia costa 30 milioni di euro: sulle sue tracce non solo la Juve, con il club spagnolo che intende far lievitare il prezzo con un’asta molto importante.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Marcelo in arrivo? Le ultime
La Juventus pensa a Renato Tapia per la prossima stagione, ma non è l’unico club interessato al peruviano. Il centrocampista classe ’95, infatti, piace anche ad Atletico Madird e PSG. Secondo AS, in estate i due club faranno di tutto per assicurarsi il 26enne.
La Juventus dovrĂ anticipare la folta concorrenza per Tapia e convincere il calciatore con il nuovo progetto tecnico avviato con Pirlo.
Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una societĂ pronta a dare continuitĂ al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la societĂ che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…