Lautaro Martinez sarebbe ad un passo dal rinnovo del suo contratto. Tuttavia nelle ultime settimane una big si sarebbe mossa per averlo in organico.
L’Atlatico Madrid vuole Lautaro Martinez. Nonostnate Lautaro Martinez e l’Inter stiano limando gli ultimi dettagli per il rinnovo di contratto il pericolo di un addio non sarebbe ancora passato.
Secondo quanto riportato da Mediaset, dall’esperto di mercato Claudio Raimondi, l’Atletico Madrid sarebbe pronto a intervenire a gamba tesa nelle trattative per il prolungamento dell’argentino.
Secondo le ultime di mercato, infatti, Lautaro Martinez e l’Inter sarebbero sempre più vicini a definire i dettagli del nuovo contratto dell’argentino. Oltre all’aumento dell’ingaggio (a 4,5 milioni annui), la società ed il suo agente lavorano anche su altri aspetti.
Il primo è la durata del contratto: l‘attuale accordo verrebbe prolungato di un anno, fino al 30 giugno 2024. Una sola stagione in più e non in quinquennale. Il club, desideroso di blindare il Toro, gradirebbe una durata ancora più lunda del contratto ma il procuratore per ora non avrebbe aperto a questa soluzione.
Le difficoltà dell’Inter con l’imminente cessione della società, sta rappresentando un problema per in nerazzurri visto che Suning ha imposto di non alzare il tetto salariale prima della cessione del club o dell’arrivo di un altro socio. Per questo il contratto di Lautaro non potrà essere da big e dovrà cominciare dalla prossima stagione.
Il secondo problema è la clausola. Finora il contratto di Lautaro Martinez era blindato da una clausola di 111 milioni di euro, questa è valida solo per l’estero.
La scorsa estate sostanzialmente è stata proprio la presenza di questa clausola il motivo che ha portato il Barcellona a rinunciare all’assalto finale al numero 10 dell’Inter.
Lautaro Martinez andrà via solo con il pagamento della clausola. La scorsa estate sostanzialmente è stata proprio la presenza di questa clausola il motivo che ha portato il Barcellona a rinunciare all’assalto finale al numero 10 dell’Inter. Il club catalano, che un anno prima aveva pagato Griezmann più o meno la stessa cifra, dopo la pandemia non aveva più liquidità. Per questo motivo ha dovuto rinunciare.
In tempi di crisi non sarà facile per un club pagare quella cifra che ad oggi è diventata un muro importante (a differeza di un anno fa quando era “bassa”).
In Liga, però, sarebbe un altro il club pronto a prendere il calciatore. L’Atletico Madrid sarebbe tra i più grandi estimatori dell’argentino e questo cambia la scena.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…