Roma%2C+Fonseca%3A+%26%238220%3BCol+Braga+gioca+Dzeko%2C+ma+non+sar%C3%A0+il+capitano%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2021/02/17/roma-fonseca-conferenza-prepartita-europa-league-braga/amp/
News

Roma, Fonseca: “Col Braga gioca Dzeko, ma non sarà il capitano”

Conferenza prepartita per l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Domani sera è in programma l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro lo Sporting Braga.

Paulo Fonseca (www.gettyimages.it)

Le parole di Fonseca prima di Braga-Roma

Queste le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, raccolte dalla nostra redazione alla vigilia della sfida di Europa League contro il Braga. Per lui è un ritorno a casa visto che ha allenato il team portoghese per un anno: “Sono contento di essere tornato qui, anche se sono stato solamente una stagione. Anche perché ho lasciato tanti amici e voglio rivederli.

Sarà una partita difficile, probabilmente i miei calciatori non erano a conoscenza delle difficoltà che incontreranno. Gli avversari hanno molta qualità. Alcuni di loro forse non seguono il campionato portoghese. Ora ne sono consapevoli. Per vincere dobbiamo dimostrare di essere al top.

Tutti pensano che ci sia differenza tra le due rose in teoria. In pratica se la possono giocare contro qualsiasi squadra e giocarsela alla pari con tutte. Dobbiamo concentrarci su questo. Hanno grande qualità collettiva. Sono una squadra organizzata, forte. Hanno dimostrato il loro valore, specialmente in campionato contro i top club. Formazione di domani? Aspettiamo ancora qualche ora e lo scopriremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il portiere del futuro: Tiago Pinto pronto al colpo

Sarà un match aperto, spero che anche il clima lo permetta. In questo momento sta piovendo. Speriamo che non ci sia molta pioggia e che entrambe i team possano offrire un grande spettacolo che sono in grado di fare. Roma e Braga hanno una chiara matrice offensiva. Ad entrambe piace pressare alto. Non piace aspettare l’avversario nel proprio campo. Ci piace prendere l’iniziativa come a loro”.

A ‘Sky Sport’, invece, ha aggiunto che: “Dzeko giocherà dal primo minuto, ma non sarà il capitano. Cristante prenderà la fascia”.

 

Matteo Esposito

Recent Posts

Juventus, pochi dubbi: scelto l’allenatore del futuro

Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…

1 minuto ago

Niente Ndoye, il colpo è Orsolini: il grande salto per la Nazionale

Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…

8 ore ago

Mancini, altro che Samp: annunciato un altro ritorno

Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…

9 ore ago

Dalla Spagna, scelta fatta: Ancelotti in Serie A, c’è la conferma

C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…

11 ore ago

Inter, aggiornamenti su Taremi: svelati i tempi di recupero

Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…

11 ore ago

Svolta Ancelotti, può tornare davvero in Italia: ecco l’annuncio

Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…

13 ore ago