Gattuso (Getty Images)
Rino Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo la gara contro il Granada
“Rimonta? Dobbiamo essere più precisi, bisogna rivedere l’approccio. Per come siamo messi e quello che abbiamo fatto meritavamo di più. Ora bisogna recuperare i calciatori. Abbiamo perso anche Politano. Il rammarico c’è, la partita se la rivediamo ha un risultato bugiardo”.
“Nel calcio non c’è fato e non c’è destino. Loro hanno impostato la partita sulla sinistra e volevano rompere la linea, siamo stati dei polli. Non abbiamo dato coperture e l’abbiamo pagata a caro prezzo.
Osimhen non gioca da 93 giorni, gioca ancora con una fasciatura. Non è solo un problema di Osimhen, deve trovare continuità e brillantezza. In questo momento ha tante pause e non scatta con continuità. Lo vediamo e abbiamo i dati, deve migliorare. Ma il problema non è lui, oggi potevamo fargli male e siamo stati imprecisi. Lo spirito l’ho visto e abbiamo fatto il massimo per provarci.
“Difficoltà? E’ difficile spiegare, lo sapevamo che loro sono una squadra tosta in grado di pressare bene. E’ mancata qualcosina, potevamo evitare i due gol e quegli errori che ci condizionano le partite. Il primo tempo non è stato fatto bene.
Infortuni ed assenze? Sicuramente incidono, sono nove calciatori, tutti importanti, ma nonostante questo abbiamo altri calciatori di qualità e dobbiamo far meglio.
Gattuso? E’ difficile spiegare, non vogliamo perdere o pareggiare. Diamo tutto ma manca qualcosa, un po’ di cattiveria sotto la porta. Anche io ho avuto due occasioni per fare meglio, la partita poteva finire in un altro modo.
Punti di riferimento? Io credo che a centrocampo abbiamo qualità, non siamo solo tre, tutti vogliono giocare e fare bene. Però quando si gioca bisogna dare di più perchè qualcosa manca. Sicuramente la responsabilità è la nostra, noi andiamo in campo e dobbiamo dare di più. In queste gare devono uscire fuori. Con un gol la situazione cambiava. A Napoli possiamo fare bene e passiamo il turno”.
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…