Davide Nicola (www.gettyimages.it)
Il Torino trema. Dopo i due casi di ieri, la società teme che possa scoppiare all’interno della squadra un vero e proprio focolaio.
Il Torino teme un vero e proprio focolaio di coronavirus all’interno del club. Dopo i due nuovi casi Covid al Toro, arrivati giusto nella giornata in cui Sanabria (positivo e in isolamento per 21 giorni con la famiglia in una stanza d’hotel) annuncia di essersi negativizzato, la società è in allerta.
A differenza degli altri clib, la società granata, come già faceva la scorsa primavera/estate e poi in autunno/inverno (caso Sanabria a parte), non diffonde i nomi dei positivi anche se sarà chiaro come non saranno in campo. Questa, infatti, è stata la nota del club:
“Il Torino Football Club comunica che dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli, sono risultati positivi due calciatori della prima squadra. In accordo con le Autorità sanitarie entrambi i tesserati sono già stati messi in isolamento”.
Nel corso della giornata di oggi, il Torino comunicherà ufficialmente la lista dei convocati per la partita di questa sera direttamente da Cagliari, dove è in ritiro da ieri sera.
Dopo gli ultimi tamponi effettuati a ridosso della partenza per la Sardegna, con l’emersione di queste 2 nuove positività , «l’iter» obbliga infatti la società a effettuare stamane un nuovo giro di tamponi per tutti (compresi ovviamente i tecnici e i collaboratori in contatto diretto con i giocatori). Se mai oggi emergessero altre positività , scatterebbe per i nuovi Covid per la squadra.
Il fatto che la squadra si andato in ritiro fa temere che ora si possa originare un focolaio di contagi nel Torino (i 2 Covid di ieri ne sarebbero la prima “espressione”, in tal caso): ecco perché gli esiti dei tamponi odierni saranno cruciali.
C’è aansia per i tamponi, e la società spera che i casi di ieri restino episodi isolati. Intanto, come detto, Sanabria si è negativizzato finalmente, dopo 21 giorni in quarantena potrà finalmente dare una mano ai compagni di squadra.
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…