Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha analizzato a Sky Sport l’ottimo pareggio maturato contro il Verona.
Genoa-Verona, l’analisi di Davide Ballardini
Il pareggio in extremis maturato al Marassi tra Genoa e Verona ha soddisfatto Davide Ballardini. Ecco le dichiarazioni del tecnico ai microfoni di Sky Sport.
“Molto contento per il pareggio. Giocavamo contro una squadra che ha un’idea chiarissima di gioco e giocatori di gamba molto importante. Abbiamo giocato contro una rosa che davanti ha calciatori della Nazionale. Hanno un’idea e la sviluppano bene. Noi oggi dovevamo essere al meglio e non lo eravamo. Grandissimo pareggio perché non eravamo al top della condizione”.
Genoa-Verona, Ballardini si gode il pareggio: la sintesi del match
Genoa, Ballardini: “Risultato maturato per il duro lavoro”
Il pareggio del Genoa contro il Verona è stato accolto in maniera positiva da Davide Ballardini. Il tecnico rossoblù è rimasto soddisfatto dalla prova dei suoi ragazzi.
Messaggi della vigilia? “La dimostrazione che abbiamo una squadra di ragazzi serissimi è arrivata questa sera. Il frutto del lavoro sono i risultati e le partite che abbiamo fatto fino ad ora. Il Verona è una squadra che non ti fa giocare bene e hanno giocatori molto forti. Noi abbiamo creato diverse situazioni pericolose, mentre loro solo quelle con Lasagna. Pareggiare una partita in 10 dà molta forza e fiducia”.
Derby? “Non è una partita come le altre. Ma noi oggi pensavamo al Verona e poi avremo un’altra partita prima del derby. E’ meglio che non ricordo la classifica perché tutti i punti che arriveranno speriamo di meritarceli”.
LEGGI ANCHE >>> Genoa, Ballardini perde Shomurodov? Parla l’agente
Genoa, Ballardini: “Abbiamo fatto meglio di loro in 10”
Infine Davide Ballardini ha parlato delle qualità del Genoa. Il tecnico rossoblù ha voluto sottolineare l’importante lavoro di cuore e passione dei suoi ragazzi.
Squadra cinica? “No, assolutamente. Noi, in 10 contro 11, abbiamo prodotto più del Verona. Il calcio d’angolo finale è arrivato grazie al grande lavoro che abbiamo messo in campo, insieme a carattere e serietà. Contro il Napoli, per esempio, sì, siamo stati fortunati. Ma contro il Napoli è l’unico modo per vincere. Sostituirei la parola ‘cinismo’ con serietà e voglia di fare risultato”.
Badelj? “Lui è un uomo di straordinaria serietà e senso tattico. Lui è un allenatore in campo, capisce prima il gioco e sa bene come fare il meglio”.
Cambiamenti offensivi? “Bisogna pensare prima di tutto alla compattezza e alla solidità. Se riusciamo a fare questo bene, possiamo fare meglio anche davanti. Noi, in questo momento, non riusciamo a mantenere compattezza e solidità che ci servono. Il Verona fa giocare male tutti e ci sta che il Genoa faccia fatica. Per me oggi abbiamo fatto più fatica di quanto avremmo dovuto”.