Milan Pioli (Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro l’Inter.
Bellugi?: “Ci tenevo a fare le mie più sentite condoglianze ai familiari”.
Preparazione al derby? “Con testa fredda e cuore caldo, con lucidità e servirà anche essere molto determinati”.
Curva a Milanello? “I tifosi sono speciali, è un dispiacere enorme non poter vedere il nostro stadio con i tifosi, ma pazienza, almeno sono vicini e ci danno sostegno e forza. Ho apprezzato anche l’iniziativa del derby together per quello che è successo con i biglietti virtuali, spero sia l’ultimo derby che giocheremo con lo stadio vuoto”.
Derby da scudetto? “Ho sempre creduto nell’ambizione di questo club, domani giochiamo andrà in scena un grande derby come non si vedeva da tempo, con una classifica importante. Siamo vogliosi”.
Che Milan e Inter troveremo? “Domani vedrete, penso che abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi. Le squadre hanno una fisionomia bella chiara. Sono sempre stati derby equilibrati sia quando abbiamo vinto noi che viceverda. Ci sono sempre stati tanti gol e situazioni offensive. La squadra che avrà più compattezza in difesa riuscità a fare risultato”.
Tonali??+ “Ha un potenziale enorme, è un giocatore giovane ed è al primo anno in una big e questo conta. Ma sta già facendo bene e ha mostrato cosa sa fare Deve reggere queste aspettative e pressioni ma in allenamento è sempre stato serenissimo”.
Ibra o Lukaku chi è più decisivo? “Nelle ultime due gare non siamo stati i soliti, voglio di nuovo una quadra che è in campo attenta e determinata, per difendere bene e attaccare bene. Tra Ibra e Lukaku io tengo sempre Zlatan”.
Cos’è successo tra Ibra e Lukaku? “Quello che è successo è ormai passato. Sarà una gara importante e metteremo in campo rispetto e sportività”.
Domani la gara più importante? “Non è decisiva per le sorti del campionato ma è importante visto che eravamo primi da inizio anno. L’abbiamo preparata per l’importanza della gara”.
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…
Tutto pronto per il ritorno di Fabio Paratici nel mondo del calcio e di quello…
Arrivano smentite ufficiali direttamente da quello che è l'ex ct di Italia e Arabia Saudita,…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano dopo la Champions League dove proprio Davide Frattesi…
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…