Il Cagliari ha deciso, Eusebio Di Francesco sarà esonerato nelle prossime ore. Il tecnico non ha convinto e per questo motivo arriverà il cambio in panchina.
Sarà Leonardo Semplici il prossimo allenatore del Cagliari. Nella giornata di domani potrebbe arrivare anche l’ufficialità.
Come riportato da Sky Sport, Eusebio Di Francesco sarà ufficialmente esonerato nelle prossime ore. L’allenatore, che nonostante un mercato importante non ha mai convinto, lascerà dopo soli 6 mesi alla guida del club sardo.
Di Francesco, dopo aver ottenuto solo 15 punti in campionato, lascia la squadra al penultimo posto in classifica dopo la sconfitta contro il Torino di ieri.
Proprio il club granata è ora distante 5 punti e si trova al 4ultimo posto in classifica. La posizione che permetterebbe al club sardo di salvarsi. Peggio del Cagliari in questo campionato hanno fatto solo Crotone e Parma. Per questo motivo nelle prossime ore arriverà l’esonero. Di Francesco era arrivato in estate al posto di Walter Zenga.
Il nuovo allenatore del Cagliari sarà Leonardo Semplici. Il tecnico era già stato contattato ieri ma alcune divergenze con il presidente Giulini sulla composizione del suo staff avevano ritardato la chiusura dell’accordo. Per tale motivo il numero uno del club sardo in mattinata aveva sondato le possibilità di mettere sotto contratto Andreazzoli o Donadoni. In serata la schiarita.
Giulini ha deciso di accontentare Semplici e portare in Sardegna anche tutto il suo staff. Per Semplici è pronto un anno e mezzo di contratto, con la possibilità di risolvere in caso di retrocessione del Cagliari in Serie B e di contemporanea chiamata dalla A.
Il presidente Giulini, invece, ha chiesto di tenere Calzona come collaboratore tecnico e Baldus come preparatore atletico.
Nonostante un mercato di prima fascia che ha visto gli arrivi di Nainggolan e Godin, il Cagliari rischia la retrocessione in Serie B. Di Francesco, dopo aver deluso alla Sampdoria, ha fatto malissimo anche a Cagliari. Il tecnico non è mai riuscito a dare un’impronta di gioco alla squadra e alla fine è stato esonerato.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…