Una stagione fin qui molto altalenante per il Napoli, a volte molto convincente, altre volte una vera e propria delusione. Potremmo sintetizzare così il cammino azzurro in questo campionato, mettendoci per mezzo anche la sconfitta di Granada. Gennaro Gattuso rischia grosso, e già in queste ultime settimane si era parlato di esonero, ipotesi neanche troppo lontana visti i risultati e vista una mancanza di identità che in molti stanno accusando. Ora la panchina scotta, e per Gattuso possiamo parlare di un ultimatum. Dovranno arrivare i risultati nelle prossime gare, oppure sarà una stagione fallimentare in tutto e per tutto.
Gennaro Gattuso rischia l’esonero sulla panchina del Napoli. Ormai non è più un mistero di come il tecnico degli azzurri sia in una posizione di vero e proprio bilico. I risultati in campionato non sono di certo stati esaltanti, e le sconfitte in Supercoppa e in Coppa Italia, sono ferite ancora aperte nel cuore dei tifosi. Insomma, chiaro di come Gattuso debba assolutamente invertire la rotta, e anche in fretta: stando a quanto riportato da Tuttosport, per il tecnico azzurro il futuro potrebbe decidersi nei prossimi 5 giorni, a partire dall’Atalanta, fino al ritorno contro il Granada. Se dovesse steccare, a quel punto non è escluso un esonero.
LEGGI: Calciomercato Napoli, esonero Gattuso: nuova squadra di Serie A per il tecnico
Il futuro di Gennaro Gattuso è ancora parecchio incerto, ma se c’è una cosa che i giocatori hanno senza dubbio dimostrato in questa annata complicata, è quella di essere totalmente con il proprio allenatore. Gli abbracci nel post gara contro la Juventus ne sono la prova lampante, per un gruppo che, nonostante le mille difficoltà, ha trovato il modo per compattarsi.
LEGGI ANCHE: Napoli, esonero Gattuso. Politano stizzito: “Cavolate. Siamo con lui”
Il Napoli ora ha bisogno di risultati, Gattuso ha bisogno di risultati, e di risposte. Il tecnico si prepara per due sfide cruciali per il suo futuro, e intanto ritrova un pezzo importante: stiamo parlando ovviamente di Koulibaly, guarito dal Covid e che sarà già titolare a Bergamo contro l’Atalanta.
POTREBBE INTERESSARTI: Napoli, buone notizie per Gattuso: Ghoulam e Koulibaly guariti dal coronavirus
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…