E’ la vigilia di Atalanta-Real Madrid, Gian Piero Gasperini parla in conferenza. Il tecnico degli orobici lancia la sua Dea in quella che è l’affascinante sfida in Europa. Lo scorso anno, sempre in Champions League, ha incantato tutta Europa e ha arrestato la propria corsa solo ai quarti di finale, sbattendo contro il muro Paris Saint-Germain.
Atalanta, Gasperini in conferenza stampa
Diversi i temi trattati da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa per la vigilia di Atalanta-Real Madrid. Il tecnico degli orobici parla nel giorno che precede la sfida affascinante contro i blancos, la prima della doppia sfida che si giocherà in questi ottavi di finale di Champions League. Della squadra madrilena, ne parla così: “Affrontiamo la squadra più titolata al mondo, incredibili i loro introiti e il loro blasone. Per noi, già giocare contro un club così, è motivo di orgoglio. Poi, se viene il campo, dobbiamo pensare semplicemente alla partita”.
SULLA PARTITA – “Questa competizione è il loro habitat naturale, inutile pensare alle loro assenze. Sono fortissimi anche senza i loro pezzi pregiati. Noi scendiamo in campo e vogliamo fare bella figura. Cosa possiamo avere più di loro? L’entusiasmo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Sono furioso come i miei calciatori”
Atalanta, le parole di Gasperini
Gian Piero Gasperini parla del momento dell’Atalanta, che sfida il Real Madrid in Champions League: “Veniamo da un buon momento, quello di domani sera è un evento, forse abbiamo qualche stimolo in più su questo aspetto. L’unico rammarico è l’assenza del pubblico, speravamo di arrivare ad una gara così con il nostro pubblico accanto”.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: “Muriel gioca più di tutti. Real Madrid? Ingiocabile”
Atalanta, l’obiettivo europeo secondo Gasperini
In conferenza stampa, Gasperini fissa un obiettivo per l’Atalanta. Parlando della Champions League, lui sogna di eguagliare i quarti ottenuti nella scorsa stagione: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare a Madrid e potercela ancora giocare. Essere in corsa per la seconda partita, sarebbe il massimo. Domani sera giocheremo praticamente il primo tempo, poi il secondo vogliamo potercelo giocare. Sogniamo l’impresa al Bernabeu”.