Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)
Atalanta-Real Madrid, conferenza prepartita per lâallenatore degli spagnoli, Zinedine Zidane. Alle prese con molti infortuni, domani sera alle ore 21 la sua squadra affronterĂ la âDeaâ di Gian Piero Gasperini al âGewiss Stadiumâ per lâandata degli ottavi di finale della Champions League.
Atalanta-Real Madrid, queste le dichiarazioni di Zinedine Zidane (alle prese con gli infortuni) alla vigilia della sfida contro i nerazzurri: âSappiamo quello che ci aspetterĂ domani. Abbiamo lavorato bene e speriamo di raccogliere un buon risultato. Ci siamo impegnati e siamo concentrati.
Come una finale? Abbiamo una certa esperienza, dobbiamo lavorare ancora per arrivare fino a quel traguardo. Questo è il nostro compito: scendiamo in campo per vincere. Sappiamo bene che ci sarĂ anche il ritorno, ma ci teniamo a fare bene allâandata. Sono contento di poter contare sui miei giocatori. Tutti sono importanti allo stesso livelloâ.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Atalanta: altro infortunio nel Real, non gioca in Champions League
Atalanta-Real Madrid, Zidane sulla questione infortuni: âQuesto è quello che passa in convento, non dobbiamo farci condizionare. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Pareggio? Non gioco mai per un pari, solamente per vincere. Champions da vincere? Non è facile, dobbiamo adattarci al modo di giocare dellâAtalanta. Non conosciamo il nostro avversario.Â
Noi favoriti? Sappiamo bene il periodo che stiamo attraversando. Ogni gara è fondamentale, questo è il nostro ragionamento. La pressione ce lâabbiamo tutti, stiamo parlando comunque di una partita di calcio. Siamo fortunati a giocare nuovamente in questa competizioneâ.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini: âSogniamo i quarti, lâimpresa si può fare al ritornoâ
Atalanta-Real Madrid, Zidane ha concluso dicendo: âI nerazzurri sono una squadra molto offensiva. Loro come lâAjax? I paragoni nel calcio non servono. SarĂ una sfida bellissima. Gasperini? Mi piace come allenatore, sta facendo grandi cose. Meno male che non gioco, sono cotto (ride).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, su Medina gli occhi del Real Madrid: è duello a distanza
Le partite di Champions sono molto difficili da vincere. LâAtalanta ha dimostrato di saperci fare. Non esistono gare semplici. Anche se giochiamo ogni tre giorni dobbiamo far capire a tutti che vogliamo la vittoriaâ.
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese,…
Quale sarĂ il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirĂ ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…