Secondo quanto riferisce l’ASL di Torino, il prossimo match può saltare a causa di un’escalation di contagi che sta colpendo il club.
Torino-Sassuolo a rischio rinvio: l’ASL conferma
Torino-Sassuolo è a rischio rinvio. Tra i granata, come abbiamo visto, potrebbe verificarsi un vero e proprio cluster. Per questo motivo, la partita originariamente prevista per venerdì prossimo alle ore 20:45, potrebbe subire un rinvio.
A confermare il rinvio di Torino-Sassuolo è il direttore dell’ASL del capoluogo piemontese, Caro Picco: “Ci regoliamo a seconda delle fesi della pandemia. Al momento il discorso sulla variante inglese sta investendo gran parte del dibattito medico. Ci sono delle mini zone rosse in Piemonte a causa di questo problema, e la tensione è molto alta”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Sassuolo, il comunicato ufficiale
“Quando ci siamo trovati di fronte ad un cluster con la nuova variante, così come sta accadendo tra i giocatori del Torino, ci siamo fermati a riflettere. Anche perché la diffusione è già accertata tra persone a loro care“.
Torino, le parole del direttore dell’ASL Picco
Il dirigente continua, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Stiamo facendo tamponi ogni giorno per capire se la diffusione è stata contenuta nella squadra. Ad oggi non esiste una certezza, siamo in attesa di capire, la possibilità che non si giochi c’è. A determinare il rinvio di Torino-Sassuolo, lo ribadisco, è la presenza della variante inglese. La decisione arriverà entro domani“.
Torino, chi sono gli “indiziati”
Nel rispetto della privacy, senza il consenso dell’interessato, il Torino non ha chiarito i nomi di coloro i quali potrebbero essere attualmente positivi al covid. Ma basta guardare ai social, o a coloro che sono già risultati positivi, per capire chi siano.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ecco quante gare rischiano di saltare col focolaio Torino
A cominciare da Belotti, passando per Murru e Buongiorno, finendo quindi a Linetty. In precedenza erano rimasti contagiati Zaza, Bonazzoli, Lukic, Rodriguez, Vojvoda, Gojak, Ujkani: se aggiungiamo anche Sanabria (protagonista di un vero e proprio caso), allora ci rendiamo conto come non fosse impossibile risalire ai nomi degli “indiziati”.