Juventus, Arthur a Dubai (www.gettyimages.it)
La Juventus aspetta con ansia i recuperi di Cuadrado e Arthur. Senza di loro il gioco di Andrea Pirlo fatica a svilupparsi.
Cuadrado e Arthur. Oltre a Paulo Dybala sono loro i nomi che più preoccupano per importanza, tempistica e mancanza di alternative in organico.
Andrea Pirlo non vede l’ora di recuperare anche gli altri indisponibili ed infortunati: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e soprattutto Juan Cuadrado e Arthur Melo.
Il colombiano Juan Cuadrado si è infortunato a Napoli, mentre i due azzurri sono andati ko tra la vigilia e la partita di Champions League contro il Porto.
Tutti e tre questi calciatori, Cuadrado in testa, potrebbero tornare nella gara di ritorno dello Stadium (9 marzo), almeno questo è l’obiettivo prioritario dei tre.
Tutti e tre sono stati stoppati da problemi muscolari, stanno facendo il massimo per recuperare già per la Lazio (6 marzo), ultima tappa prima della sfida a Sergio Conceiçao. Salvo contrattempi, il laterale jolly e i due centrali torneranno protagonisti contro i biancocelesti dal primo minuto o almeno a gara in corso.
Anche le condizioni di Arthur stanno a cuore alla Juventus. Il brasiliano, dopo aver stretto i denti a più riprese per continuare a giocare, ora è fuori da una quindicina di giorni per riprendersi. Stando a quanto filtra da Brasile, Arthur si sta sottoponendo a sedute di onde d’urto focali.
È una terapia medica biofisica, basata su stimolazioni acustiche, e viene utilizzata per risolvere patologie a carico di ossa, tendini e muscoli.
Il brasiliano si è fermato proprio quando si era preso la Juventus (22 presenze e un gol tra Serie A e Coppe). Il primo a esser dispiaciuto è proprio lui.
Ma quando tornerà? Da quando ha cominciato la terapia con le onde d’urto focali, Arthur si sta allenando in palestra e in piscina. Il suo obiettivo è tornare in campo in Champions League contro il Porto per aiutare i compagni a ribaltare la sconfitta (per 2-1).
Per fortuna oggi, come riporta TS, il giocatore si sente meglio e già la prossima settimana potrebbe riprendere a correre in campo.
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…