Il Napoli potrebbe esonerare nelle prossime ore Rino Gattuso. Il tecnico rischia la panchina dopo l’uscita di scena in Europa League contro il Granada.
Dopo il tonfo del Napoli in Europa League, nonostante il successo casalino di questa sera, Rino Gattuso potrebbe essere esonerato. Il tecnico calabrese non è riuscito a superare i lturno in Europa ed ha visto così un’altra possibilità di qualificazione in Champions League sfumare.
Senza l’accesso alla massima competizione europea, infatti, il Napoli potrebbe decidere cambiare allenare di sicuro a fine anno, ma anche nelle prossime ore. Il problema per il Napoli è anche quello di trovare un sostituto. Un traghettatore che possa concludere al meglio la stagione.
Tuttavia non sarà semplice per De Laurentiis visto che difficilmente un allenatore (oggi libero) potrà scegliere gli azzurri. La squadra è in affanno ed i tanti infortuni in rosa, e le assenze, potrebbero esporre anche un tecnico importante ad una brutta figura.
Nel corso di queste settimane sono stati diversi i nomi accostati agli azzurri. Rafa Benitez sarebbe stata la prima scelta di De Laurentiis ma il tecnico spagnolo pare non aver accettato il ruolo. Nelle ultime ore si è parlato anche di Reja. L’ex tecnico degli azzurri, che aveva portato il Napoli dalla Serie C alla Serie A sembra impossibilitato in questo momento.
Tra gli allenatori “liberi” non mancano i big. Il primo nome è quello di Allegri, che tuttavia difficilmente potrebbe accettare una situazione del genere. Impossibile l’arrivo di Spalletti o Sarri in queste ore. Entrambi gli allenatori sono legati da vecchi contratti e vorrebbero rimettersi in gioco a fine anno.
Tra i nomi possibili anche Montella. L’alleanatore, che resta stipendiato dalla Fiorentina, si libererebbe più facilmente ma non sembra esser stato contattato.
A fine stagione, tuttavia, se il Napoli non riuscisse a migliorare il 7o posto in campionato, per Gattuso sarebbe esonero. De Laurentiis già programma il futuro. Il numero uno azzurro pensa a Juric, Italiano o De Zerbi.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…