La Juventus vuole Robin Gosens. In estate i bianconeri andranno all’assalto dell’esterno dell’Atalanta che si è confermato su livelli altissimi in Serie A e in Champions League. La prossima sessione di calciomercato sarà quella decisiva per il futuro del tedesco.
La Juventus torna alla carica per Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta ha confermato di essere un vero top player del ruolo ed è stato decisivo per la Dea sino ad ora. In campionato ha messo a segno già 8 gol, uno in meno dell’intera scorsa stagione. Numeri che mostrano una crescita esponenziale che, inevitabilmente, attira gli occhi delle big d’Eruopa.
La Juventus vuole rinnovare il reparto arretrato e il nome di Gosens stuzzica Fabio Paratici. La scorsa estate ci sono stati già dei contatti tra le parti ma non è mai stato trovato alcun accordo per il tedesco.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, offerta per l’amico di Ronaldo: le ultime
Robin Gosens è il primo nome sulla lista dei desideri della Juventus. Fabio Paratici aveva chiesto la disponibilità all’Atalanta di aprire una trattativa a gennaio, ma senza successo.
Ma la Juventus ci riproverà ancora per Gosens. L’Atalanta ha fissato il prezzo per la cessione del tedesco, arrivato nel 2017 dall’Heracles per 2 milioni di euro. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, la Dea cederà Gosens solo per un’offerta di 30 milioni di euro. Si sta dimostrando fondamentale e uno dei più forti d’Europa nel ruolo di esterno di centrocampo e la società orobica non farà sconti a nessuno. Soprattutto perché sa che sulle tracce del tedesco ci sono anche top club pronti a fare concorrenza.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma: la situazione
La Juventus vuole Gosens ma deve anticipare la concorrenza delle altre big. In particolare, nelle ultime settimane, ci sono stati dei sondaggi del Manchester City di Pep Guardiola, letteralmente innamorato delle caratteristiche del laterale classe ’94.
Il club inglese è fortemente interessato a Gosens e per la prossima stagione potrebbe decidere di mettere sul piatto un’offerta importante. Addirittura, secondo quanto riferisce TMW, Guardiola potrebbe proporre uno scambio con Zinchenko per abbassare le richieste della Dea e assicuare ai nerazzurri un sostituto di tutto rispetto.
Juventus, tutti gli aggiornamenti sugli infortunati
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…