La Juventus apre il 25esimo turno di Serie A contro lo Spezia. La gara dall’Allianz Stadium sarà fondamentale per i bianconeri dopo il pari amaro del Bentegodi contro il Verona
Prima del fischio d’inizio di Juventus-Spezia, Fabio Paratici, CFO del club bianconero, ha parlato della gara insidiosa di questa sera. Ecco le sue considerzioni ai microfoni di Sky Sport.
“Purtroppo agli occhi di chi non è di calcio conta sempre e solo vincere. Il risultato è fondamentale, ma per raggiungerlo bisogna fare tante cose. Noi seguiamo questa idea, anche stasera sarà una partita di calcio e cercheremo di portare a casa i tre punti”.
Avete fatto scelte conservative con Pirlo? “Non è conservativo. Siamo qui da undici anni, i cicli ne durano tre o quattro: abbiamo già cambiato per tre o quattro volte, e siamo sempre riusciti a vincere. Quest’anno abbiamo comunque rinnovato, abbiamo intrapreso una nuova linea, siamo coscienti e convinti che questa linea andrà avanti“.
Se potesse cambiare una sola cosa dello scorso mercato? “Non sono su lascia o raddoppia. Logicamente le scelte devono essere contestualizzate al momento, non a posteriori. Dopo dieci anni o uno le cose possono cambiare. Siamo convinti di quello che abbiamo fatto, abbiamo ringiovanito la rosa e cambiato allenatore. Siamo stati contenti di quello che abbiamo fatto“.
Come sta vedendo Pirlo in questo percorso? “Ad Andrea piace la pressione, così come piace a tutti noi che abbiamo fatto calcio ad alto livello, e ne godiamo. La squadra cerca di avere una certa linea di gioco, siamo convinti di quello che facciamo. Le assenze non sono un argomento che utilizziamo: abbiamo una rosa competitiva, certo è che quando hai fuori tanti giocatori di un certo peso allo stesso momento, anche per una questione di cambi, pesa un po’“.
Infortunio di De Ligt? “De Ligt ha preso un colpo sabato, ha provato oggi e sentiva dolore, abbiamo preferito preservarlo. Gioca Frabotta“.
Juventus, Pirlo recupera un pezzo importante per lo Spezia
Il Presidente dello Spezia, Stefano Chisoli, ha analizzato la gara dell’Allianz Stadium ai microfoni di Sky Sport.
“Rappresenta tanto questa partita. Quando sono usciti i calendari in estate, questa era una delle partite che aspettavamo il prima possibile. Abbiamo dimostrato che possiamo far bene contro chiunque”.
Ronaldo contro Gyasi? “Beh, Ronaldo è il miglior calciatore del mondo ma anche Gyasi sta facendo bene“.
Salvezza? “E’ ancora distante, è una strada lunga e faremo il possibile”.
Italiano corteggiato dalle big? “Sento in giro tante cose ma lui con noi si trova benissimo e noi con lui
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…