Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina. Queste le sue parole.
Roma, Fonseca in conferenza: “Abbiamo subito più gol di quanto avremmo voluto”
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina. Il tecnico portoghese si è soffermato soprattutto sulla fase difensiva, e su cosa è mancato in alcune partite alla sua squadra.
“Abbiamo subito tanti gol, molto di più di quanto avremmo voluto. Però contro il Milan siamo riusciti a non farli organizzare, c’è stato equilibro, e non penso che ci siamo mossi male in fase difensiva. La colpa è stata nostra, il Milan ha creato perchè noi abbiamo sbagliato qualcosa quando andavamo a costruire da dietro. Il problema sta nelle decisioni che prendiamo durante la manovra offensiva, in chiave difensiva penso che siamo messi bene. Kumbulla? E’ pronto per giocare, Smalling è convocato ma non ha 90 minuti. Sulle rotazioni? Borja Mayoral partirà titolare domani, e in più è difficile gestire la difesa con tutti i problemi che ci sono. Questo riguarda Cristante, Spinazzola, Karsdorp e Mancini. Sicuramente, visti i ritorni, cambieranno 2 o 3 giocatori”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo in attacco: arriva il grande talento
Ultime Roma: Fonseca “difende” Boja Mayoral
Paulo Fonseca ha poi voluto parlare di Borja Mayoral, attaccante che sta facendo vedere ottime cose in maglia giallorossa, ma che contro il Milan è andato in seria difficoltà vista la marcatura di Tomori. Il centravanti spagnolo è stato però difeso dal suo tecnico:
“Il calcio italiano è molto difficile, ma questo per tutti, non solo per gli attaccanti. Lui è giovane, ha buoni numeri e sta cercando di imparare il più possibile. Il fatto è che se segna allora va tutto bene, se non lo fa allora è solo colpa sua. Così non va bene, stessa cosa succede con Dzeko: se segna ok, sennò va tutto male”
LEGGI: Calciomercato Roma, futuro El Shaarawy: c’è una clausola, occhio a Belotti
Roma: Fonseca sulla Fiorentina
Infine Paulo Fonseca ha parlato della Fiorentina, ed in particolare su cosa è cambiato rispetto all’andata. Prima c’era Iachini e ora Prandelli, due grandi allenatori secondo il portoghese, e che sono stati messi alla guida di una buona squadra che sà ripartire bene e con il pallino del gioco. La Roma però è pronta per lottare per i 3 punti domani.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Max Aarons: c’è il prezzo, tre big su di lui