Il Napoli potrebbe perdere Kalidou Koulibaly a fine anno. Secondo quanto riportato dal CDS, in estate potrebbe arrivare l’assalto di una big.
Calciomercato Napoli: Koulibaly può finire al Bayern Monaco
Kalidou Koulibaly via dal Napoli? Secondo le ultime di mercato, il centrale potrebbe salutare gli azzurri a fine anno.
Il calciomercato internazionale comincia a muoversi ed il senegalese, classe 1991, potrebbe lasciare gli azzurri in estate.
Ultime Napoli: il Bayern viola Koulibaly in difesa
Il nome caldo in uscita dal Napoli resta quello di Kalidou Koulibaly, il centrale difensivo tra i più affidabili nel Mondo potrebbe essere sacrificato in estate in caso di offerta importante. Senza quella, De Laurentiis potrebbe decidere di trattenerlo ancora per un anno.
È successo già qualche stagione fa che De Laurentiis abbia rifiutato cento milioni di sterline per il calciatore. Erano altri tempi e la pandemia non esisteva, era accaduto nell’estate del 2018, quando a chiamare il presidente del Napoli fu il Manchester United. In quella estate poi arrivà il rinnovo (fino al 2023). Koulibaly è alla sua ottava stagione con la maglia azzurra e per questo motivo potrebbe andare via.
Secodno quanto arriva dalla Germania questa volta Koulibaly interesserebbe anche al Bayern Monaco, che dovrà fronteggiare un’emergenza strutturale visto che a fine campionato dirà addio a due centrali titolari come Alaba e Boateng. La decisione anche questa volta spetterà a De Laurentiis, che a giugno perderà sia Maksimovic che Hysaj in scadenza di contratto. Sarà una difesa che verrà chiaramente modificata in maniera sensibile e ad andar via potrebbe essere anche il senegalese.
Ultime Napoli: si cambia in difesa
Come detto, il Napoli sarà costretto ad intervenire sul mercato in difesa a prescindere dall’addio o meno di Koulibaly. La cessione del centrale avrà un suo peso nella economia dei mesi che verranno. In caso di addio, il Napoli avrebbe maggiori margini di manovra per intervenire, inoltre gli azzurri si libererebbero di uno stipendio importante, in caso di permanenza, Giuntoli sarebbe più tranquillo avendo ancora a disposizione la difesa “titolare” di questa stagione.