Calciomercato Fonseca
La Roma di Paulo Fonseca vince e convince contro lo Shakhtar Donetsk. L’andata degli ottavi di finale di Europa League termina 3-0 per i giallorossi, ora con un piede e mezzo ai quarti di finale.
Dopo il fischio finale di Roma-Shakhtar Dontesk, Paulo Fonseca ha analizzato la bella vittoria ai microfoni di Sky Sport.
“Ero sicuro che lo Shakthar non avrebbe pressato così alto. Loro sono molto forti nelle ripartenze e pensavo potessero giocare così. Noi siamo stati bravissimo in entrambe le fasi. Dal punto di vista difensivo siamo stati molto bravi”.
El Shaarawy, Pellegrini e Mancini? “Mancini sta giocando con tante difficoltà da tempo ma si sta sacrificando per la squadra. Tanti sono stanchi ma vogliono sempre giocare. Questo spirito di squadra si sente ed è bellissimo perché tutti vogliono sacrificarsi per questi colori”
LEGGI ANCHE >>> Roma-Shakhtar Donetsk: risultato e sintesi del match
Paulo Fonseca è rimasto estremamente soddisfatto dalla sua Roma. Il tecnico portoghese, a Sky Sport, ha parlato dello “screzio” con Pedro durante la gara e della difficoltà della partita.
Pedro? “Non ha capito che volevo in campo e solo per questo ci sono state due battute, poi ci siamo spiegati appena è uscito”.
Partita facile? “Assolutamente no. Conosco molto bene l’ambiente e la società , hanno grande valore. Hanno vinto due volte contro il Real Madrid e pareggiato due volte con l’Inter. Siamo stati molto bravi a non lasciargli situazioni importanti. Difendono molto corti e sono bravi in profondità “.
LEGGI ANCHE >>> Roma, infortunio Mkhitaryan: le condizoni dell’armeno
Infine Paulo Fonseca ha parlato, velatamente, anche del suo futuro alla Roma.
Per voi è un piacere giocare in Europa League? “I miei ragazzi hanno grande motivazione. Hanno capito benissimo che c’è bisogno di tenere alta la concentrazione in determinate partite. E’ importante mantenere questo status anche nel nostro campionato”.
Che sensazioni vive allenando la Roma? “Mi piace molto essere l’allenatore della Roma. Mi piace tanto la città e il rapporto con i tifosi. Qui non è semplice e c’è bisogno di grande equilibrio. Qui sto imparando molto”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, rinnovo a vita per Pellegrini
Il nuovo Lavezzi può arrivare in Serie A: lo porta proprio il Pocho ex Napoli…
JosĂ© Mourinho è ancora una volta il protagonista indiscusso del calcio turco, e questa volta…
Il calciomercato dell'Inter è giĂ iniziato e prevede giĂ dei fuochi d'artificio importanti: incontro a…
Il dirigente del Milan Giorgio Furlani ha parlato del futuro in societĂ di Zlatan Ibrahimovic.…
Una visita speciale, per un club di Serie A. Infatti, i dirigenti hanno incontrato Allegri…
Un altro gioiello georgiano in Serie A, dopo quanto giĂ visto su Kvaratskhelia. Il colpo…