Davide Nicola (www.gettyimages.it)
Calciomercato Torino, esonero Nicola: già il nome del sostituto, si va da Gattuso a D’Aversa fino a Filippo Inzaghi. Stagione difficile quella del Torino di Urbano Cairo che ha già dovuto fare i conti con l’esonero di Marco Giampaolo che ha raccolto pochissimi punti ad inizio stagione. Il Toro si trova al 18esimo posto e in zona retrocessione con Davide Nicola, che però è riuscito ad ottenere già diversi punti (ora si trova a quota 20 a 2 punti dalla salvezza e con 2 gare in meno). Il rinnovo di Nicola è legato in automatico proprio alla permanenza in Serie A, ma anche alla media punti che riuscirà a tenere il nuovo allenatore. Intanto, Cairo pensa già al suo sostituto in caso di addio a fine stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, Davide Nicola parla di Sanabria
Davide Nicola è arrivato al Torino per restarci. L’allenatore dei granata ha firmato un contratto fino a fine stagione, che sarà rinnovato in automatico in caso di salvezza del Torino, ma non solo. Perché Nicola dovrà mantenere una media di 1,5 punti a partita e non sarà facile. Ad oggi è a quota 1,4. Pesa la sconfitta con il Crotone per 4-2 nell’ultima giornata che ha anche frenato la striscia positiva di risultati del Torino di Nicola, che si trova a 20 punti, a 2 dalla salvezza e con due giornate in meno a causa dei rinvii per Covid 19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toro News, infortunio per il difensore
Davide Nicola non sarà esonerato salvo risultati disastrosi. Il Torino darà tempo fino a fine stagione all’attuale allenatore per restare in granata, poi si deciderà il suo futuro in base ai risultati ottenuti. Il contratto di Nicola dura fino a giugno, poi sarà addio o rinnovo automatico. Intanto, Urbano Cairo spera di restare in Serie A, ma allo stesso tempo ha già in mente il sostituto di Nicola in vista della prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in Tv Calcio, le partite di oggi
Come svelato da Tuttosport, a meno che il Torino non scenda in Serie B, ha già diversi nomi messi nel mirino per la panchina del prossimo anno per sostituire Nicola. C’è il forte interesse per Gattuso che però ha tante offerte e un ingaggio alto, poi il preferito di Cairo è D’Aversa che può lasciare Parma a fine anno e infine c’è la new entry Filippo Inzaghi che con il Benevento sta facendo una grande stagione.
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…