Il calciomercato del Milan continua ad andare avanti, e i rossoneri hanno ovviamente intenzione di mantenere la rosa competitiva anche per la prossima stagione. Questa annata è stata fin qui molto positiva, ed è per questo che diversi gioielli saranno confermati. Uno di questi potrebbe essere Diogo Dalot, arrivato in prestito dal Manchester United, ma con la possibilità di riscatto. Maldini e Massara, così come Stefano Pioli in primis, sembrano già essere convinti di acquistare il giovane terzino. Le cose però non saranno facile, e non tanto per il prezzo, quanto più che altro per la concorrenza.
Calciomercato Milan: riscatto Diogo Dalot, c’è la concorrenza del Napoli

Il Milan vuole riscattare Diogo Dalot, terzino portoghese che ha giocato molto bene nelle sue poche apparizioni in maglia rossonera. Il giocatore è ancora di proprietà del Manchester United, ma la dirigenza del Diavolo vorrebbe già da subito imbastire una trattativa per acquistarlo a titolo definitivo. La strada però non è affatto semplice, e questo a causa della concorrenza di un’altra big italiana: il Napoli, la quale pare interessata proprio all’arrivo di un terzino. Gli azzurri saluteranno a fine stagione Hysaj, dovranno fare a meno di Ghoulam per diversi mesi, e il solo Mario Rui non può dare troppe garanzie. Ecco che Dalot sarebbe il profilo ideale, anche e soprattutto vista la sua duttilità (può giocare sia a destra che a sinistra).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: colpo dal Portogallo, Juve beffata
Mercato Milan: ecco quanto costa Diogo Dalot

Diogo Dalot è riuscito già a convincere tutti, soprattutto Stefano Pioli, il quale ha avuto modo di osservarlo da vicino nelle ultime presenze. Il portoghese ha gamba, ha qualità, e soprattutto può dare garanzie in termini di duttilità. Qualità importanti, tanto talento e margini di miglioramento, e soprattutto un prezzo abbastanza abbordabile: il Manchester United valuta il riscatto circa 15-20 milioni di euro, una spesa non altissima. Il Milan valuta seriamente l’ipotesi, e intanto si guarda dalla concorrenza di altre squadre.
LEGGI: Calciomercato Milan: super offerta per Donnarumma
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, scambio con il PSG: Leonardo vuole un gioiello