El Kun Aguero alla Juventus? L’attaccante argentino ha parlato del suo futuro nel corso di una diretta personale sul suo canale Twitch.
Intervenuto in diretta su Twitch, Sergio Aguero ha così risposto alle tante domande tifosi del City. L’argentino ha allontanato le voci riguardanti il proprio futuro al Barcellona:
«Scrivono tutti Barça, Barça, Barça… Aspettiamo un po’, fermiamoci. Io gioco ancora al City».
Aguero potrebbe sbarcare in Italia a fine anno. L’attaccante, infatti, a fine stagione sarà libero di firmare per un altro club a parametro zero. Per questo motivo non è escluso che la Juventus lo metta sotto contratto al termine della stagione. Aguero, recordman di reti della storia del Manchester City, però non ha chiuso alla permanenza in Premier.
Il calciatore potrebbe continuare anche la sua esperienza tra i blues di Manchester dopo oltre 10 anni.
Ovviamente per mettere sotto contratto Sergio Aguero la Juve dovrebbe cedere uno tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Il portoghese, infatti, dopo tre anni in Italia non usufruirà puù dei vantaggi del decreto crescita e quindi costerebbe alla Juventus 60 milioni di euro a stagione. Dybala, invece, ha il contratto in scadenza nel 2022 e percepisce 7 milioni a stagione. L’argentino per rinnovare chiede 15 milioni di euro all’anno. Una cifra elevatissima. Ceduti i due attaccanti potrebbe sbarcare a Torino il campione che percepisce oltre 10 milioni di euro ma usufruirebbe del decreto crescita.
L’attaccante argentino inoltre nelle ultime settimane margini dal tecnico dei Citizens Pep Guardiola, spedito più volte in panchina. Nelle ultime settimane sarebbe così cominciata una contesa di mercato accesa tra la Juventus e l’Inter, alla ricerca di un rinforzo importante in attacco per un’alternativa di esperienza. Il Kun sarebbe un rinforzo importante per Andrea Pirlo che risolverebbe in modo forse definitivo il problema di avere nelle propria rosa un vice Morata all’altezza. I bianconeri, oltre ad Aguero, tuttavia seguno anche Depay. Anche la stella del Lione, decisamente più giovane, a fine anno si svincolerà dal club francese e potrebbe firmare per una big.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…