Il Milan vuole Dusan Vlahovic ma non solo. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla GDS, il club rossonero non sarebbe l’unico a muoversi per la punta viola
Calciomercato Milan: colpo Vlahovic ma la Fiorentina fa muro
Il Milan vuole Dusan Vlahovic. Nonostante il calciatore si ad oggi ritenuto incedibile dai viola, la punta serba in questi mesi ha attirato già troppe attenzioni.
VLahovic è legato ai viola sino al 2023, ma il panzer serbo non avrebbe ancora considerato l’idea di prolungare il suo contratto.
In questi mesi, infatti, il presidente Commisso ha proposto al calciatore di triplicare l’attuale ingaggio da 400 mila euro. Più volte gli è stato prospettato un prolungamento da 1,2 milioni netti a stagione ai quali l’americano avrebbe aggiunto ricchi bonus. Per ora nulla, Vlahovic non vuole firmare un nuovo accordo.
Per questo motivo ad oggi tutto lascia credere che possa nascere una nuova vicenda come quella di Chiesa, con il giocatore tentato dall’idea di fare il grande salto altrove.
Mercato Milan: quanto costa Vlahovic?
La Fiorentina ovviamente spera di far cambiare a Dusan Valhovic idea, ma in questi mesi le proposte della Roma e ora (soprattutto) quelle del Milan avrebbero ingolosendo il calciatore ma anche il suo entourage.
Proprio la punta nata nel Partizan Belgrado sarebbe ora il primo candidato a prendere il posto di Dzeko in maglia giallorossa o, in prospettiva, quello di Ibrahimovic al Milan. Tuttavia ad oggi la viola farebbe muro.
Per cederlo in questi mesi di si è parlato di una valutazione da 40 milioni di euro, ma a Firenze sperano di poter rifiutare l’offerta. Come non ricordare i giorni del suo approdo in Toscana, quando l’allora d.s. Corvino lo pescò all’estero, i viola pagarono il suo stipendio prima di averlo in Italia.
Ultime Milan: la strategia rossonera
Per prendere Vlahovic, se la strategia della Roma è esplicita, considerato che a fine stagione Dzeko andrà via, quella del Milan potrebbe essere diversa. A Milano Ibra è indirizzato verso il rinnovo, così come Mandzukic ma il Milan cerca una punta giovane come Scamacca, ora al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo. Ma Vlahovic è in evidente ascesa e i vertici rossoneri vorrebbero cambiare strategia.