Il Napoli vuole ripartire e rifondare. Il club azzurro avrebbe in mente di sostituire Rino Gattuso a fine anno con un allenatore vincente.
Napoli: addio Gattuso, De Laurentiis vuole Sarri
Il sogno del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in vista della prossima stagione sembrerebbe essere il ritorno di Maurizio Sarri.
Secondo le ultime di mercato, infatti, il numero uno azzurro si starebbe esponendo in prima persona per far tornare l’ex allenatore azzurro che aveva sfiorato lo scudetto prima di andare via al Chelsea e poi alla Juventus. I contatti con il tecnico toscano sarebbero già partiti.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport l’ex allenatore della Juventus sarebbe la prima scelta per sostituire Gennaro Gattuso.
Ultime Napoli: il problema di Sarri
Il ritorno di Maurizio Sarri potrebbe non essere un problema. L’allenatore, nonostante abbia firmato per la Juventus due anni fa, è amatissimo a Napoli o almeno molto stimato dagli azzurri e dai tifosi. Certo, il tradimento di Sarri non è stato dimenticato ma nemmeno la qualità del suo gioco. Per sollevare una piazza depressa dopo le ultime due stagioni delicate, il tecnico toscano potrebbe essere l’uomo giusto anche se in azzurro non troverebbe la stessa rosa. In particolare il centrocampo azzurro è completamente stato cambiato in queste stagioni.
Ultime Napoli: le alternative a Sarri
Intanto il Napoli valuta anche altri allenatori e profili oltre a Sarri. Gli azzurri si sarebbero mossi per altri tre tecnici con contatti esplorativi.
Gli azzurri avrebbero contattato Rafa Benitez e Luciano Spalletti, ma anche Ivan Juric e Vincenzo Italiano.
In attesa di capire cosa succederà a Roma, nelle ultime settimane sembrerebbero esser arrivati anche alcuni contatti con l’entourage di Paulo Fonseca.
Se il tecnico dovesse non firmare a fine anno, anche il portoghese potrebbe essere un nome buono per gli azzurri. A proposito di mancata firma, quello che è sicuro ad oggi è che Rino Gattuso non dovrebbe rimanere in azzurro oltre il termine della stagione. Il suo contratto che sembrava ad un passo dal rinnovo a dicembre, sarà lasciato scadere dagli azzurri senza rinnovarlo dopo gli ultimi risultati.