Sassuolo Samp De Zerbi (Getty Images)
Subito dopo la rocambolesca partita persa dai suoi ragazzi contro il Torino di Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi.
Queste le parole raccolte dalla nostra redazione dell’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, poco dopo la partita persa nei minuti finali dai suoi contro i granata di Nicola: “Cosa è successo negli ultimi minuti finali? Niente, abbiamo una squadra giovane e non capiscono le cose al volo. Dovevamo chiuderla 3-0 e l’abbiamo prima fatta riaprire e poi l’abbiamo persa meritatamente.
Europa? Ripeto, siamo giovani e quindi loro sbagliano più di altri perché non riescono a capire l’importante della gara. Capiranno in panchina e in tribuna la prossima volta, ma non posso permettere questo. Il calcio è al primo posto nella mia vita, devo anche io portare risultati. Per come sono fatto io do l’anima a fare questo sport, siamo fortunati nel farlo, non è scontato. Sono molto arrabbiato.
Il primo cambio è avvenuto perché Defrel e Djurcic li ho visti appannati e ho messo Traorè e Boga per chiuderla e non per gestirla. Loro hanno tentato il tutto per tutto, per questo ho messo Peluso. Ci è andata bene sempre, questa volta no. Abbiamo avuto più di una opportunità per chiudere la partita. Se becchi gol l’incontro viene riaperto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino-Sassuolo: risultato live e highlights
Come si lavora in questo problema di scarsa maturità? La maturità viene con l’esperienza e con l’età. Il Sassuolo parte sempre per salvarsi e per mettere in evidenza i giovani che, alcune volte, ci portano grandi risultati però qualcuno prende il Sassuolo come terra di passaggio e quindi c’è il rischio che ogni tanto si antepongano gli interessi personali e che ci sia deconcentrazione e mi fa molto arrabbiare. Ci combatto da tre anni, probabilmente non ci sono riuscito. Non siamo la terra di confine. Il Sassuolo è una società serie composta da giocatori seri. Bisogna farlo tutto nella maniera giusta.
Confronto con i miei giocatori? Di solito dopo le partite non parlo questa volta l’ho fatto. La loro reazione? Non c’era bisogno di dire niente, ho parlato io e bastava”.
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…