Terremoto a Milano: dopo le parole del sindaco Giuseppe Sala, arriva il duro comunicato di risposta dell’Inter.
Ripartiamo dall’inizio: prima del comunicato di qualche minuto fa dell’Inter indirizzato al sindaco Sala sulla questione stadio, è forse il caso di ripercorrere gli ultimi passi della vicenda.
Oggi il primo cittadino di Milano ha risposto in conferenza stampa alle domande dei cronisti che gli hanno chiesto lumi in merito ai tempi di realizzazione del nuovo stadio. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Il progetto per quell’area riguarda per il 50% lo stadio e per la restante metà una serie di lavori ed edifici che cambierano il futuro di quell’area”.
“Non posso affidare 5-6 anni di lavori ad una realtà di cui la proprietà futura non è certa. Parlo con rispetto nei confronti di Zhang, ma devono per forza di cose chiarire il futuro della società. Finché ciò non accadrà, credo sia logico stare fermi“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Sassuolo, la notizia è ufficiale
La replica non si è fatta attendere e con un comunicato dai toni solenni apparso sul sito ufficiale, l’Inter ha ricordato di essere un club con una storia lunga più di un secolo, che esiste da prima del sindaco Sala e che continuerà a farlo anche quando non ci sarà più lui alla guida della città.
“Le parole del primo cittadino sono molto offensive per la società, la storia, i tifosi che vivono a Milano e quelli sparsi in giro per il mondo, oltre ad essere irrilevanti per quanto riguarda la questione del nuovo stadio. Se dovesse essere confermato che l’Inter e la Proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione, sapremo regolarci di conseguenza“, si legge nella nota.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio a fine stagione: ha già parlato col prossimo allenatore
La costruzione di un nuovo stadio è un affare importantissimo, non solo per l’Inter. Basta guardare alle altri grandi proprietà straniere attualemente presenti in Italia: la Roma ad esempio, con Pallotta ha provato per anni la costruzione di uno stadio e la bocciatura del progetto è stata la mazzata finale sull’esperienza dell’ormai ex presidente nella capitale.
E la Fiorentina? Rocco Commisso non ha mai nascosto la volontà di costruire un nuovo impianto a Firenze, ma anche in questo caso le cose non sono affatto semplici.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…