Calciomercato, le parole di Higuain (Getty Images)
La Juventus lavora per il mercato del futuro. Il club bianconero, secondo le ultime di mercato, sarebbe pronto a portare a Torino un calciatore molto simile a Gonzalo Higuain.
La Juventus lavora anche per il futuro in vista della prossima stagione. Nonostante la presenza in rosa di Dragusin, Rafia, Fagioli, Di Pardo, Paratici non vuole fermarsi e sarebbe pronto a prendere anche Nikolas Muci, 18 anni compiuti l’8 febbraio, centravanti svizzero (con papà italiano e mamma tedesca) di proprietà del Lugano.
Il calciatore è un talento naturale tanco che con Under 18 del club elvetico sta segnando a raffica nel campionato di categoria: 15 gol in 12 partite. La sua stagione non è stata isolata visto che lo scorso anno aveva messo dentro 7 in 10 presenze nonostante il Team Ticino sia una formazione di media-bassa classifica.
Se anche senza giocare in una squadra di vertice Muci continua a segnare tanto da sembrare già un bomber vero e proprio, dotato di quell’innata capacità di sentire e trovare la porta.
Secondo molti, come riportato da TS, Muci assomiglia a Gonzalo Higuain. Movenze da attaccante di razza e numeri hanno attirato su Muci che sa anche giocare bene il pallone.
I rapporti tra i bianconeri e il Lugano, d’altra parte, sono ottimi. Il club svizzero ha spesso scambiato calciatori come Anastasios Donis a Lorenzo Rosseti. Negli ultimi mesi dal Lugano è arrivato Giovanni Manna, che da ds della società ticinese è entrato nello staff di Fabio Paratici, prima come ds della Primavera e poi in Under 23.
Proprio il legame di Manna con la sua ex squadra daranno sicuramente alla Juve una corsia preferenziale se il club bianconero deciderà di affondare il colpo su Muci. Il baby Higuain svizzero inizierebbe la prossima stagione nella Primavera bianconera per dimostrare il suo valore. Se le sue qualità fossero confermate in quella successiva si sposterebbe nella formazione Under 23 e forse anche subito in prima squadra. A 20 anni sarebbe pronto per il grande salto in Serie A magari senza passare per un prestito.
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…