Sorteggio Europa League (Getty Images)
Juventus, Inter, Napoli, Lazio, Atalanta e Milan fuori dall’Europa: solo la Roma di Paulo Fonseca resta in gioco in Europa League. Le competizioni europee hanno mostrato tutti i limiti delle italiane, che ora si aggrappano solo al club giallorosso per la gloria. Ecco i sorteggi di Champions League ed Europa League.
Nessuna italiana ai quarti di finale di Champions League. L’Inter ha lasciato la competizione ai gironi (con un pessimo quarto posto), mentre Juventus, Atalanta e Lazio hanno salutato la Champions agli ottavi di finale. Dopo le gare di mercoledì, sono 8 le pretendenti al titolo: Manchester City, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Real Madrid, Porto e PSG.
Champions League, i sorteggi dei quarti di finale
Manchester City – Borussia Dortmund
Porto – Chelsea
Bayern Monaco – Paris Saint Germain
Real Madrid – Liverpool
In semifinale, la vincente di Bayern Monaco-PSG affronterà la vincente di Manchester City-Borussia Dortmund. La vincente di Real Madrid-Liverpool affronterà la vincente di Porto-Chelsea.
Le date dei quarti di finale – L’andata dei quarti di finale si giocherà il 6-7 aprile, il ritorno la settimana successiva, quindi il 13-14 aprile. Successivamente le semifinali, con formula andata-ritorno, andranno in scena il 27-28 aprile con ritorno il 4-5 maggio. Per arrivare alla finale di Istanbul di sabato 29 maggio.
La Roma è di scena ai quarti di finale di Europa League. Il club giallorosso è passato facilmente contro lo Shakhtar Donetsk. Alla vigilia della doppia sfida, la gara sembrava tutt’altro che semplice ma il grande lavoro del club ha portato al risultato finale di 5-1. Ora l’obiettivo è superare un altro step e candidarsi alla vittoria finale. Si giocheranno i quarti di finale Roma, Manchester United, Arsenal, Ajax, Villarreal, Dinamo Zagabria, Granada e Slavia Praga.
A Nyon andrà in scena un sorteggio libero per decidere i quarti di finale. Ogni accoppiamento sarà numerato (da 1 a 4) per stabilire il successivo sorteggio delle semifinali. Al termine, verrà effettuata un’ulteriore pescata per determinare la squadra di “casa” della finale.
Le date dei quarti di finale – L’andata dei quarti di finale si giocherà l’8 aprile, il ritorno la settimana successiva, quindi il 15 aprile. Successivamente le semifinali, con formula andata-ritorno, andranno in scena il 29 aprile con ritorno il 6 maggio. Per arrivare alla finale di Danzica di mercoledì 26 maggio.
Europa League, i sorteggi dei quarti di finale
Granada – Manchester United
Arsenal – Slavia Praga
Ajax – Roma
Dinamo Zagabria – Villareal
In semifinale, la vincente di Granada – Manchester United incontrerà la vincente di Ajax – Roma. La vincente di Arsenal – Slavia Praga incontrerà la vincente di Dinamo Zagabria – Villareal.
Il nuovo Lavezzi può arrivare in Serie A: lo porta proprio il Pocho ex Napoli…
José Mourinho è ancora una volta il protagonista indiscusso del calcio turco, e questa volta…
Il calciomercato dell'Inter è già iniziato e prevede già dei fuochi d'artificio importanti: incontro a…
Il dirigente del Milan Giorgio Furlani ha parlato del futuro in società di Zlatan Ibrahimovic.…
Una visita speciale, per un club di Serie A. Infatti, i dirigenti hanno incontrato Allegri…
Un altro gioiello georgiano in Serie A, dopo quanto già visto su Kvaratskhelia. Il colpo…