Cagliari%2C+Semplici%3A+%26%238220%3BClassifica%3F+E%26%238217%3B+difficile%2C+ma+tutto+dipender%C3%A0+da+noi%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2021/03/20/cagliari-semplici-intervista-postpartita-spezia/amp/
News

Cagliari, Semplici: “Classifica? E’ difficile, ma tutto dipenderà da noi”

Subito dopo la sconfitta della sua squadra contro lo Spezia è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ l’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici. I sardi avevano trovato anche la rete del pareggio al minuto 94′, ma è stata annullata dalla sala VAR per posizione di fuorigioco di Giovanni Simeone.

Leonardo Semplici (www.gettyimages.it)

Le parole di Semplici dopo Spezia-Cagliari

Queste le parole raccolte dalla nostra redazione del manager del Cagliari, Leonardo Semplici, dopo la sconfitta contro lo Spezia di Italiano: “La partita nel primo tempo l’abbiamo fatta bene e pensavamo di poter far male allo Spezia. Ci siamo complicati il nostro percorso dopo il loro secondo gol”.

“Dopo il primo gol potevamo rimettere la partita in corsa, poi è arrivato il secondo. Non ci siamo arresi fino all’ultimo che non ho rivisto ma la squadra ha dato tutto e ha fatto un certo tipo di gara. Non puoi commettere certi errori che possono condizionare il nostro percorso”.

“In fase offensiva meno efficaci? Sapevamo che loro erano una squadra che pressa alto. E’ stato bravissimo il loro portiere. Ai punti avremmo vinto noi, ma i punti non contano. Non meritavamo di perdere, ora bisogna andare avanti. Non erano i sette punti in una settimana che ci avevano fatto guarire. Dobbiamo continuare a crescere e fare tanti punti per provare a raggiungere il nostro obiettivo”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Cagliari: risultato live, diretta e formazioni ufficiali

“Con i cambi l’inerzia della gara è cambiata. Con Cerri e Simeone ci siamo resi pericolosi ma non sufficientemente. Potevamo pareggiarla prima, ma i “se” e i “ma” non contano niente. Dobbiamo alternare con certe caratteristiche le azioni da terra e in area. Non meritavamo di essere sconfitti, all’ultimo secondo c’è stata la beffa e purtroppo ci è andata male”. 

“Quanto pesa la classifica? La difficoltà anche con la Juve abbiamo fatto la partita, eravamo in pericolo quando avevamo la palla. E’ un fatto mentale. La squadra è tornata a proporre, ma in fase difensiva qualche errore è stato commesso. Bisogna stare più attenti e sperare di portare a casa i risultati. La classifica è difficile ma dipendiamo da noi, sta a noi fare dei tipi di prestazione per fare risultato”. 

“Viviamo partita dopo partita. La corsa la faccio sulla mia squadra non la faccio contro nessuno. Abbiamo qualità, giocatori con dei valori. Bisogna tirarli fuori”.

Matteo Esposito

Recent Posts

Ribaltone in panchina: una big di Serie A ha scelto Gilardino

Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…

30 minuti ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: primo colpo dall’Atalanta

Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…

2 ore ago

Roma, conferma Ranieri: annuncio a sorpresa in diretta

Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…

3 ore ago

In Italia per vedere Roma-Juve: il prossimo allenatore è allo stadio

Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…

4 ore ago

Lazio, ansia Tavares: infortunio grave, quante partite salta

Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…

5 ore ago

Osimhen al Real Madrid: Ancelotti convince ADL con lo scambio

L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…

8 ore ago