Calciomercato Benitez newcastle (Getty Images)
Il Napoli pensa a Rafa Benitez per il dopo Gattuso. Aurelio De Laurentiis sta sondando il terreno con diversi allenatori per la prossima stagione. Il calciomercato azzurro, inoltre, dipenderà molto da chi siederà sulla panchina.
Dopo Gennaro Gattuso, il Napoli pensa anche a Rafa Benitez per la panchina. La stagione degli azzurri sta volgendo al termine con molti alti e bassi e la qualificazione in Champions League è tutt’altro che semplice. Anche dal piazzamento in classifica dipenderà il prossimo tecnico partenopeo.
Aurelio De Laurentiis ha sondato il terreno per Benitez ma far tornare lo spagnolo a Napoli non è semplice. Il tecnico arriva da un’esperienza in Cina e vorrebbe vivere più vicino alla sua famiglia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, contatti anche con Inzaghi: le ultime
Il Napoli pensa a Rafa Benitez ma non sarà semplice convincere il tecnico spagnolo. Lo stesso allenatore ha parlato del suo futuro in un’intervista al Daily Mail. Ecco le sue dichiarazioni.
“La mia priorità è l’Inghilterra, perché ovviamente mi piace la Premier League e la mia famiglia è qui. Ma voglio competere. O avere un progetto che ti permetta di avvicinarti e poi provare a competere. Voglio restare in Europa e voglio restare in Inghilterra. Se arriva quella giusta in Inghilterra, possiamo firmare domani“.
Quale sarebbe la squadra giusta? “Il progetto, la squadra competitiva, non ce n’è una giusta al momento quindi bisogna aspettare. Vorrei aspettare ancora uno o due mesi per trovare quella giusta“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, triplo colpo in difesa: tutti i dettagli
Il sogno Benitez sembra destinato a fermarsi già prima di iniziare per il Napoli. Il tecnico, nostalgico della famiglia, vorrebbe tornare in Inghilterra e a parità di progetti declinerebbe l’offerta partenopea.
Intanto, però, il Napoli si guarda intorno. Aurelio De Laurentiis negli ultimi giorni ha intensificato i rapporti telefonici con Massimiliano Allegri e sembra aver scelto l’ex Milan e Juventus per il prossimo progetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio in vista: ci sono altri club di Serie A
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…