Insigne (Getty Images)
Lorenzo Insigne firmerà il rinnovo con il Napoli? E’ il dilemma che da qualche settimana frulla nella testa di ogni tifoso azzurro. Il calciomercato potrebbe portare via il capitano in caso di offerte super.
Il Napoli e Lorenzo Insigne stanno cercando l’accordo per firmare il rinnovo. Il capitano azzurro ha il contratto in scadenza nel 2022 e per il momento non ha ricevuto un’offerta soddisfacente da De Laurentiis. La stagione del numero 24 è a dir poco eccezionale e la sensazione è che alla fine la società saprà accontentare la sua stella.
Il futuro di Insigne è quasi inimmaginabile lontano dal Napoli. Soprattutto perché a giugno compirà 30 anni e ormai ha consolidato la sua figura all’interno del club. E’ la bandiera e la figura più rappresentativa del club e vuole chiudere in azzurro la sua carriera.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Benitez glissa: “Voglio la Premier League”
Il Napoli e Lorenzo Insigne dovranno cercare un accordo per il futuro. Portare il capitano e l’uomo simbolo a scadenza non sarebbe un bel messaggio della società azzurra che, a fine anno dovrà chiarire diverse situazioni. Al momento, però, non c’è ancora alcun accordo tra le parti che sicuramente si reincontreranno.
E la resa dei conti tra Napoli e Insigne potrebbe verificarsi al termine della stagione. La società vuole avere prima chiara la situazione classifica e poi sedersi al tavolo delle trattative. Lo stipendio attuale di Insigne con il Napoli si aggira sui 4,5 milioni di euro a stagione, cifra che per De Laurentiis andrrebbe rivista al ribasso vista l’età del calciatore e il periodo storico.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, contatti con Inzaghi: i dettagli
Il Napoli non può fare a meno di Insigne: per il presente e per il futuro. Ormai il capitano azzurro ha raggiunto una grande maturità che ha portato notevoli miglioramenti sul terreno di gioco. Insigne ha collezionato 36 presenze stagionali e ha messo a segno ben 13 reti in Serie A: inoltre ha fornito anche 8 assist vincenti ai compagni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, triplo colpo in difesa
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…