Roma Tiago Pinto
Chiamarsi Lorenzo non è un merito, ma farsi definire Magnifico sì: la Gazzetta dello Sport annuncia così che il rinnovo di Pellegrini con la Roma è ormai cosa fatta. Prima c’è il Napoli, dopo i festeggiamenti per il nuovo traguardo.
In tutti i sensi, oggi è il momento di Lorenzo Pellegrini. Sia questa sera, quando affronterà all’Olimpico il Napoli dell’altro Magnifico, quello con il numero 24; sia in senso più ampio, visto che rispetto al napoletano ha 4 anni in meno e la giusta sensazione di essere ancora in ascesa.
Paulo Fonseca gli ha chiesto di incarnare lo spirito guerriero che serve per battere i partenopei, scacciando al contempo tutti i dubbi e malumori per lo spostamento di Juventus-Napoli, lasciando agli uomini di Gattuso la possibilità di riposare, mentre i giallorossi hanno dovuto affrontare la stressante trasferta in Ucraina.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tegola per Fonseca: col Napoli non ci sarà
Questa sera con la Roma Pellegrini partirà come trequartista ma è pronto anche ad arretrare in mediana qualora le cose non dovessero mettersi per il verso giusto. D’altronde, tocca anche al capitano vincere l’idiosincrasia della Roma negli scontri diretti al vertice. Serve invertire la rotta, quest’anno la Roma non ha vinto neanche uno scontro diretto e Napoli deve essere l’occasione buona.
Dopo un paio di meeting tra l’agente Pocetta e il general manager Tiago Pinto, la Roma e Pellegrini sono pronti dirsi di sì. L’ufficialità arriverà soltanto alla fine di questa stagione, ma secondo la Gazzetta il finale è scontato e si andrà avanti a braccetto. Certo, arrivasse anche la qualificazione alla prossima Champions League, allora davvero si parlerebbe soltanto di pura formalità.
Il prossimo accordo tra le parti dovrebbe allungarsi firno al 2025, garantendo al calciatore uno stipendio da 3 milioni di euro a stagione più bonus.
Quest’anno è davvero il suo anno: praticamente è stato inamovibile per Fonseca, che lo ha schierato in campo per 26 volte, ricevendo in cambio 4 gol e 6 assist, oltre ad un apporto costante in fase difensiva e di costruzione del gioco.
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…