Fiorentina-Milan termina 2-3: i rossoneri di Stefano Pioli vincono in rimonta contro una buonissima prestazione del club viola. Ora la classifica torna a sorridere ai rossoneri che allungano sulla Juventus e tornano a mettere pressione all’Inter.
Il Milan di Stefano Pioli vince a fatica contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. Al termine del match contro i Viola, il tecnico rossonero ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport.
“La delusione per l’eliminazione in Europa League è stata forte. Le prestazioni contro il Manchester United ci hanno dato maggior consapevolezza. Questa sera era difficile perché siamo molto stanchi. I ragazzi sono stati bravi a raschiare il barile e a cacciare fuori il meglio”.
Esultanza? “Io esulto sempre quando vinciamo. Le partite pesano tutte ormai, le gare sono sempre meno e tutti lottano per le prime posizioni. Sapevamo che stasera non saremmo potuti essere belli e brillanti ma siamo felici di aver dato il meglio di noi stessi dal punto di vista caratteriale e di mentalità“.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Milan, Pioli batte Prandelli: sintesi e highlights
La vittoria del Milan contro la Fiorentina, riapre virtualmente la corsa Scudetto. Il tecnico rossonero non si nasconde e torna a parlare degli obiettivi del club.
Scudetto? “Ibrahimovic fa bene a parlare di Scudetto. Siamo lì in alto, siamo stati in testa per tante giornate e mancano 10 partite. Noi ci siamo ripromessi di provare a vincerle tutte fino alla fine, poi vedremo cosa succederà. Le partite di campionato sempre più difficili perché ognuno lotta per qualcosa”.
Obiettiv? “Noi siamo partiti con l’obiettivo di rientrare nelle prime 4 ma adesso siamo lì e abbiamo il dovere di giocarcela. Alla fine mancano 10 partite e dovremmo centrare quanto più possibile. Ci sono 7 squadre fortissime: alla fine 4 saranno felici e 3 no”.
LEGGI ANCHE >>> Milan, nuovo bomber per Pioli: le ultime
Infine Stefano Pioli ha parlato del ritorno in campo di Bennacer e dell’importanza della sconfitta della Juventus in chiave classifica.
Difficoltà? “Quando è entrato Bennacer si sono viste benissimo le sue caratteristiche. Sono felicissimo del suo rientro anche se a breve andrà in Nazionale. Credo che giocherà una sola partita ma è positivo perché metterà minuti nelle gambe”.
Juventus? “Può capitare una giornata no, tutte le partite sono difficili. E’ stata sicuramente una sorpresa“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, beffa per Maldini: accordo e firma
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…