Andrea Cistana (www.gettyimages.it)
Si parla di calciomercato a Napoli in questo momento di sosta: continua a piacere Andrea Cistana, difensore centrale del Brescia. Il club di ADL infatti, in attesa di capire quale sarĂ la prossima guida tecnica, deve per forza di cose ingaggiare un profilo in quel reparto, con la partenza ormai certa di Maksimovi e quella molto probabile di Koulibaly.
Il Napoli a caccia di rinforzi. Se è vero com’è vero che gli azzurri si muoveranno con maggior convinzione quando sarà chiaro il nome del prossimo allenatore (Gattuso è certo di partire), è altrettanto vero che ci sono alcune lacune difficilmente ignorabili.
Con la partenza di Nikola Maksimovic, arrivato alla fine del suo contratto senza l’intenzione di rinnovare e forse anche quella di Kalidou Koulibaly (se il Napoli vuole realizzare una plusvalenza con lui, ora o mai più), serve indubbiamente un difensore centrale. A maggior ragione se dovesse arrivare un tecnico che predilige usare la difesa a 3 come Juric o Inzaghi. Per tale motivo, Andrea Cistana continua ad essere uno dei nomi accostati al Napoli in sede di mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, i nomi in lizza per sostituire Gattuso
Questo pomeriggio, ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, il direttore generale del Brescia, Giorgio Perinetti, ha parlato del futuro del classe ’97: “Il ragazzo ha avuto un infortunio abbastanza importante, adesso è ritornato e guarda caso il Brescia è rifiorito, perché ci ha ridato solidità difensiva e personalità . Parliamo di un ragazzo giovane ma è già un leader, appartiene al futuro del calcio italiano“.
“L’anno scorso Mancini l’ha convocato per la gara di Palermo con la Nazionale A, penso che possa interessare a chiunque sia alla ricerca di un rinforzo difensivo perché ha una personalità da grande squadra. Non so chi si farà sotto, ma ora che ha recuperato in pieno, molti si iscriveranno alla corsa per avere Cistana nel prossimo calciomercato. Giovane, italiano, grande giocatore, 3 situazioni che gli danno certamente un grande valore“.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, parla l’agente di Veretout
Il contratto di Cistana, in scadenza nel giugno di quest’anno, è stato prolungato poche settimane fa dal Brescia in maniera unilaterale, fino al 2024. Così il prezzo del suo cartellino è tornato a livelli altissimi, attestandosi intorno ai 20 milioni di euro.
In più, servirà battere una folta concorrenza però per aggiudicarselo: in passato su di lui si sono mosse Inter, Torino e Fiorentina.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerĂ l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…