Calciomercato Pessina (Getty Images)
Calciomercato Milan, Pessina il colpo: a Maldini costa solo la metà. Matteo Pessina è uno dei migliori talenti italiani che si sta mettendo in mostra in questa stagione all’Atalanta. Dopo una grande stagione con l’Hellas Verona Pessina è tornato all’Atalanta, con il quale ha un contratto in scadenza nel 2022. Su Matteo Pessina c’è un forte interesse del Milan adesso che vorrebbe riportarlo a Milano. Il centrocampista classe 1997 vestiva la maglia rossonera da giovane nel 2015 e non ha mai avuto una vera opportunità, tanto che poi è stato mandato in prestito e infine è arrivata la cessione nel 2017.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Icardi nel mirino: contatti con Wanda Nara
Matteo Pessina piace al Milan per rinforzare il reparto di centrocampo e di trequarti rossonero del prossimo anno. Il centrocampista dell’Atalanta è in scadenza nel 2022 e per questo il Milan potrebbe approfittarne per chiudere l’operazione ad un prezzo inferiore rispetto al suo reale valore. Inoltre, Pessina al Milan potrebbe tornare addirittura alla metà del prezzo fissato dall’Atalanta, grazie ad una clausola inserita nel 2017 nella sua cessione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Caldara ritorna
Matteo Pessina al Milan può costare la metà rispetto al suo reale valore stabilito dall’Atalanta. Con un contratto in scadenza nel 2022, Pessina ha una valutazione di 15 milioni di euro per partire in estate. Il Milan ci pensa seriamente ed è anche disposto a pagare quella cifra o attenderlo la prossima stagione a parametro zero. Intanto, grazie all’ex ds del Milan Massimiliano Mirabelli, Pessina può tornare in rossonero alla metà. Perché nel 2017 l’ex ds ha inserito una clausola che garantisce al Milan il 50% sulla futura rivendita. Per questo Pessina se acquistato per 15 milioni costerà in realtà al Milan soltanto 7,5, dato che l’altra metà sarà girata nuovamente dall’Atalanta ad operazione conclusa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Dani Olmo l’obiettivo
Pessina arriverebbe al Milan anche con il rinnovo di Calhanoglu. Del centrocampista dell’Atalanta piace la duttilità e il calciatore può essere impiegato in più ruoli da Pioli tra centrocampo e trequarti. A fine anno si faranno valutazioni anche sul futuro e sulle posizioni di Saelemaekers, Rebic, Leao, Castillejo, Hauge e Brahim Diaz.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…