Calciomercato Atalanta Gosens (Getty Images)
L’Atalanta potrebbe dire addio a Robin Gosens a fine stagione. L’esterno tedesco è tra i profili migliori della Dea da qualche anno ed è entrato nel mirino delle big. Le intenzioni del club sono quelle di blindarlo ma nella prossima finestra di calciomercato potrebbe essere “costretta” a cedere.
Robin Gosens e l’Atalanta si saluteranno a fine stagione? Lo scenario è quello più probabile, viste le stagioni che il tedesco ha disputato in nerazzurro. E’ tra i migliori della Dea sin dall’inizio della sua avventura italiana e ha attirato gli occhi delle big. Le sue sgroppate sulla fascia sinistra, unite ai gol e agli assist lo hanno reso decisivo e in estate si aprirà un’asta.
L’Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere Gosens perché vuole continuare nel suo percorso di crescita. L’eventuale cessione potrebbe profilarsi solo in caso di offerte irrinunciabili.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, dubbi sul riscatto di Caldara: le ultime
Il mercato è imprevedibile, si sa. E lo sarà anche per l’Atalanta e per il futuro di Robin Gosens. La Dea vorrebbe tenersi stretto l’esterno classe ’94 ma sa che sarà complicatissimo. Anche a detta del difensore, il futuro è ancora tutto da scrivere (“Non so cosa succederà l’anno prossimo”) e potrebbero aprirsi le porte della cessione.
Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bergamo, infatti, l’Atalanta ha fissato il prezzo di Gosens. La dirigenza bergamasca con un’offerta di 40 milioni di euro, lascerà partire il tedesco. Soldi che porterebbero ad una plusvalenza clamorosa, visto che furono spesi solo 900 mila euro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, il Milan spinge per la stella
Tra i club maggiormente interessati all’acquisto di Gosens dall’Atalanta, c’è la Juventus. I bianconeri stanno pensando ad una sorta di rivoluzione in difesa e potrebbero salutare Alex Sandro al termine della stagione.
Fabio Paratici ha sondato il terreno con la dirigenza orobica già nel mese di gennaio e tornerà a farlo in estate. I bianconeri proveranno anche ad abbassare le richieste economiche dell’Atalanta, cercando di inserire qualche contropartita tecnica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, cessione Gollini: le ultime
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…