L’Inter vuole costruire il suo futuro su Alessandro Bastoni e su giovani campioni. Il difensore ha stregato Antonio Conte che lo ha reso subito il titolare inamovibile nella difesa a tre. Ora è appetito dai top club ma i nerazurri non vogliono cederlo: né nel prossimo calciomercato né in futuro.
Alessandro Bastoni è felice all’Inter e vuole continuare a crescere con Antonio Conte. Parola dello stesso difensore nerazzurro direttamente dal ritiro della Nazionale italiana, con cui è impegnato per le Qualificazioni ai Mondiali. Ai microfoni di Rai Sport ha parlato della sua stagione all’Inter, lasciando intendere che resterà a Milano.
“Stiamo facendo bene nel club anche rispetto allo scorso anno, sono migliorato tanto anche grazie all’aiuto dei compagni e di Conte. Con lui ho un grande rapporto, sicuramente mi ha dato tanta fiducia. Ho iniziato a giocare subito l’anno scorso, ha sempre creduto in me, mi sta dando una grande mano a crescere e nel colmare alcune lacune. Mi raccomanda di aver coraggio e personalità e di non aver paura di fare le cose. Ce la metto tutta per ripagare la fiducia che mi ha dato“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto il sosituto di Handanovic
Non solo rassicurazioni di calciomercato: Alessandro Bastoni ha parlato anche del possibile Scudetto dell’Inter e del modo di giocare dei nerazzurri.
Scudetto? “Stiamo costruendo un percorso importante sin dalla scorsa stagione. Avevamo qualche difetto che stiamo cercando di limare per vincere partite che l’anno scorso non vincevamo. Ora ci resta solo il campionato e noi cercheremo di vincere tutte le partite. Battere la Juventus in campionato ci ha dato una grande spinta e forza, non ci eravamo riusciti prima. Siamo maturati tanto noi giovani, io e Barella siamo riusciti a fare il salto di qualità che ci mancava e si sta vedendo“.
Costruzione del basso? “A me piace molto giocare in questo modo. Quando ero all’Atalanta, era pane quotidiano. A volte bisogna tornare all’antica spazzando la palla senza rischiare, ma la costruzione dal basso può portare benefici“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Pjanic idea per il centrocampo
L’Inter, come detto, vuole blindare Alessandro Bastoni con il rinnovo di contratto. Attualmente il difensore classe ’99 ha il contratto in scadenza nel 2023 e la società nerazzurra punta al rinnovo fino al 2025. Verrà migliorato anche l’ingaggio del difensore che attualmente percepisce 1,5 milioni di euro netti a stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Liverpool tenta Bastoni: ‘no’ dei nerazzurri
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…