Samir Handanovic (Getty Images)
L’Inter lavora per trovare un sostituto di Samir Handanvic. Il club nerazzurri aspetta di capire chi sarà il prossimo numero uno.
L’Inter valuta il futuro della propria porta. Handanovic comincia a non essere giovanissimo e potrebbe lasciare il ruolo da numero uno.
Al suo posto la società ha due soluzioni sul tavolo. La prima è quella di cambiare portiere. La seconda è quella di tenere Handanovic avendo in rosa un vice non ingombrante come Radu.
Per quanto riguarda il nuovo portiere si valutano i nomi di Musso, Cragno, Meret, Gollini o Audero. O altri nomi dall’estero.
In questo finale i stagione potrebbe debuttare anche il rumeno Radu. Tutto dipenderà da come starà Handanovic, positivo al Covid 19 dal 17 marzo.
Il portiere potrebbe giocare contro il Bologna. La gara del Dall’Ara, però, rappresenta il presente, mentre il futuro della porta nerazzurra potrebbe anche non essere di Radu. In caso di mancato arrivo di un colpo tra i pali, va anche seguita la crescita di due portieri che il club tiene in forte considerazione: il 19enne figlio d’arte Filip Stankovic e Michele Di Gregorio, attualmente in prestito al Monza dove continua a migliorare.
Ma perchè non tenere Samir Handanovic? Il portiere sloveno, come riportato da TS, ha vissuto una stagione di alti e bassi, con prestazioni così così.
Tuttavia l’Inter non ha molto budget per l’estate e Handanovic per Conte rimane un punto fermo. Il salentino lo schierato sempre, anche in Coppa Italia. Lo sloveno, a Milano dal 2012, vede finalmente all’orizzonte il suo primo trofeo con l’Inter e lo potrebbe alzare anche da capitano. Il tricolore potrebbe dagli un anno di contratto in più: l’attuale intesa scade nel 2022, ma Handanovic spera di aggiungere altri dodici mesi perché con altre due annate da titolare fra campionato e coppe arriverebbe al record di 473 gare di Zenga, il portiere più presente nella storia dell’Inter (Handanovic è terzo a 379, a meno tre dalle 382 di Bordon). Sarebbe un bel successo per un calciatore che non è cresciuto nell’Inter ma che milita in nerazzurro ormai da quasi 10 stagioni.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…