Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)
Il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore: secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, ci sono stati dei nuovi contatti con uno dei candidati.
La domanda è più che lecita, visti i risultati recenti della formazione allenata da Gennaro Gattuso. Nelle ultime 5 gare di campionato gli azzurri hanno trovato 4 vittorie in 5 partite e avrebbero fatto bottino pieno se non fosse stato per l’harakiri andato in scena contro il Sassuolo. Non appena il tecnico ex Milan ha avuto a disposizione buona parte della rosa, la rotta è cambiata inesorabilmente e ciò lo ha messo al riparto da quelle che forse erano state critiche ingiuste piovutegli addosso tra gennaio e febbraio.
E allora perché il Napoli cerca un nuovo tecnico se Gattuso ha imbroccato la strada giusta? Perché il rapporto tra ADL ed il mister si è deteriorato, forse in maniera irreversibile. Entrambe le parti hanno dei seri dubbi sul proseguire assieme il proprio percorso ed al momento quello che sembra essere più convinto di dire addio è proprio l’allenatore, rimasto scottato dal fuoco mediatico che ha subito e dal quale il presidente non ha mosse un dito per proteggerlo.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, stop per Mertens: condizioni e tempi di recupero
Giusto quindi che ADL pensi ad un nuovo allenatore per il suo Napoli: uno dei papabili ad oggi è Simone Inzaghi. Il Corsport refirisce di nuovi contatti informali tra il patron azzurro ed il tecnico in scadenza con la Lazio: ovviamente l’esito delle trattative è al momento secretato, ma l’ex attaccante resta uno dei profili più gettonati per il dopo-Gattuso.
Non bisogna dimenticare però che su di lui c’è anche la Juventus, che lo considera uno dei migliori allenatori in circolazione: Paratici sta monitorando la situazione ed eventualmente potrà inserirsi ingaggiarlo in caso di addio di Pirlo.
Simone Inzaghi è l’allenatore giusto per la panchina del Napoli? Formatosi come tecnico nelle giovanili della Lazio, il grande salto per l’ex bomber è arrivato nel 2016, quando Lotito decise di promuoverlo in prima squadra mentre era ancora alla guida della Primavera del club biancoceleste.
Da allora, si è seduto per 232 volte sulla panchina del club capitolino, ottenendo una più che ammirevole media punti di 1,78 a partita. In bacheca ci sono 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane: forse non è ancora arrivata la consacrazione definitiva, ma il passaggio all’ombra del Vesuvio potrebbe rappresentarla.
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…