Italia, infortunio in Nazionale: lasciano subito il ritiro, si tratta di Alessandro Florenzi e Marco Verratti. I due calciatori torneranno insieme a Parigi per tornare a disposizione di Pochettino al Paris Saint Germain. Continua a perdere pezzi Roberto Mancini, che però trascina la sua Italia a suon di risultati. Prime due partite ben solide degli azzurri che hanno ottenuto sei punti e ora si preparano alla terza sfida contro la Lituania, ma dovranno fare a meno di due calciatori importanti come Verratti e Florenzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Aguero cambia squadra: è ufficiale
Italia, infortunio Florenzi e Verratti: tornano a Parigi
Marco Verratti e Alessandro Florenzi si infortunano e lasciano la Nazionale italiana. I due calciatori del Paris Saint Germain sono usciti in anticipo dal campo in Bulgaria-Italia e non prenderanno parte all’ultima partita di settimana di qualificazione per i Mondiali in Qatar 2022, dove l’Italia sarà ospitata dalla Lituania e proverà ad andare a 9 punti su 9 nelle prime tre gare. Intanto, Mancini dovrà fare a meno di Florenzi e Verratti. Il centrocampista ha accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra, mentre per quanto riguarda il terzino ex Roma si è trattato di un affaticamento e quindi dato che non sarà rischiato con la Lituania tornerà in anticipo a Parigi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Muriel: l’annuncio
Italia, out Florenzi e Verratti: Mancini cambia
In Lituania-Italia, Roberto Mancini cambia e ha già i sostituti di Verratti e Florenzi. Al posto del terzino destro giocherà molto probabilmente Giovanni Di Lorenzo dal primo minuto, che è già proprio subentrato a Florenzi in Bulgaria-Italia. A centrocampo, invece, aumentano le possibilità di vedere il trio formato da Barella, Locatelli e Pessina dal primo minuto in campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Lippi ritorna
Calciomercato Roma, riscatto Florenzi dal PSG
Alessandro Florenzi è ancora un calciatore della Roma, ma presto potrebbe diventare a titolo definitivo un giocatore del PSG. Il club francese, infatti, è in trattativa con il club giallorosso per riscattare Florenzi alla cifra di 9 milioni di euro a fine stagione. Il calciatore ha convinto tutti a Parigi.