El Shaarawy Roma (Getty Images)
Calciomercato Roma, El Shaarawy può dire addio: arriva la cessione per fare plusvalenza. L’attaccante italiano ha un futuro ancora tutto da decidere. Arrivato lo scorso gennaio dalla Cina, El Shaarawy ha firmato con la Roma fino al 2023 proprio perché in estate la società vorrà prendere una decisione riguardo il suo futuro. Il calciatore potrebbe anche essere subito nuovamente ceduto, molto dipenderà dalla questione economica del club e dal nuovo allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma calcio, infortunio Kumbulla: stagione finita
Stephan El Shaarawy ha un futuro legato anche ai risultati della Roma. Perché la società giallorossa potrebbe decidere di cedere l’attaccante in estate se non dovesse riuscire ad entrare in Champions League. Senza le entrate dalla Champions, infatti, la Roma prenderebbe la decisione di lasciar partire il calciatore per una questione di bilanci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Isak il sostituto di Dzeko
La Roma valuta la cessione di Stephan El Shaarawy a fine stagione. Arrivato a gennaio a costo zero, l’esterno d’attacco se ceduto garantirebbe alla Roma una ricca entrata economica nel bilancio. Per questo il futuro del calciatore italiano non è del tutto assicurato, nonostante nel suo ruolo ci saranno molte partenze la prossima sessione di mercato. Via Pedro, Carles Perez e Dzeko, con Mkhitaryan che ancora non ha deciso di rinnovare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling e Mkhitaryan le conferme
Stephan El Shaarawy vuole restare in Italia e in Serie A per non perdere la Nazionale in vista anche dei prossimi Mondiali 2022. Sull’esterno d’attacco sono molti i club che hanno mostrato interesse in questi ultimi mesi, come Milan, Juventus e Napoli che seguono con attenzione il calciatore da quando lasciò Roma per passare al campionato cinese. Se la Roma dovesse decidere di cederlo preferirebbe farlo all’estero per monetizzare il più possibile e non dare il calciatore ad una rivale nello stesso campionato.
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…
Era tutto pronto per la comunicazione, ma l’allenatore è stato costretto a modificare all’ultimo la…
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…