La Juventus pensa ad Emil Audero per la prossima stagione in caso di addio di Buffon. Il portiere della Sampdoria sta disputando una stagione di alto livello in blucerchiato e ha stuzzicato i bianconeri. Nella prossima finestra di calciomercato potrebbe far ritorno a Torino.
Il futuro di Emil Audero potrebbe corrispondere al suo passato: la Juventus. Il portiere classe ’97 è finito nel mirino dei bianconeri che probabilmente dovranon sostituire Gianluigi Buffon, sul piede d’addio.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Emil Audero ha detto addio solo nel 2017 per iniziare a trovare continuità. Dopo un’ottima annata al Venezia, il portiere italo-indonesiano, si è trasferito alla Sampdoria, dove oggi si è affermato come uno dei milgiori della Serie A. E la Juve lo ha inserito nella lista dei desideri per il futuro, e magari non solo come secondo di Szczesny.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala via: ecco chi è interessato
Emil Audero è uno degli obiettivi della Juventus. Strapparlo alla Sampdoria, però, sarà tutt’altro che semplice. Il portiere ha rinnovato due settimane fa il uso contratto con i blucerchiati e il suo valore si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Il futuro, però, non è scritto per nessuno nel calcio e lo stesso portiere ne ha parlato con termini dubbiosi nel corso di un’intervista a fanpage.it.
“Aver rinnovato per me è un segnale bello. Mi rende felice perché vuol dire che la Sampdoria ha creduto in me, è riuscita a valorizzarmi e poi perché vuol dire che ci sono state tante cose positive in questi anni e la speranza che ce ne possano essere altre nel prossimo futuro”.
Audero alla Juventus: l’idea ti piacerebbe? “Sono cose che fanno piacere perché sono squadre importanti, di alta classifica e con una storia importante. Ma bisogna pensare al presente per costruire il futuro. Mi concentro sul finale di stagione. Fa piacere ma sono cose che non mi devono distogliere dagli obiettivi attuali. Vorrei continuare una crescita costante e raggiungere vari obiettivi. Sogno di raggiungere la Nazionale e vincere qualche trofeo“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus, altra positività al Covid in casa bianconera
Emil Audero ha fatto già parte della Juventus, soprattutto nell’anno della finale di Champions League contro il Real Madrid. I ricordi del portiere classe ’97 sono ricchi di gioia per gli anni trascorsi in bianconero e chissà che in futuro non potrebbe riviverli.
“Quella stagione fu bellissima, fu anche quella del mio esordio, quindi la ricorderò sempre. Poi arrivare ad una finale di Champions League ti lascia ricordi indelebili. Per me quella Juve era una della più forti degli ultimi anni, anche messa a confronto con quelle recenti. A vent’anni arrivare in finale di Champions e debuttare una settimana prima sono cose che rimangono impresse”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare con Raiola: arriva il fenomeno
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…