Inter, Romelu Lukaku (Getty Images)
Romelu Lukaku lascia l’Inter? Le difficoltà finanziare del club nerazzurro potrebbero essere colmate da due grandi cessioni in estate.
L’Inter per risanare il bilancio potrebbe essere in estate costretta a vendere uno o due giocatori, anche se titolari.
Le due cessioni, come riportato dal CDS, non significheranno smantellare la squadra o compiere un ridimensionamento. La Juventus, per anni guidata proprio da Marotta, ha venduto Vidal e Pogba, ma i risultati rimasero invariati.
Ora l’Inter, sempre a caccia di nuovi investitori, potrebbe far da sola. Anche se la presenza dell’Europeo certo non aiuta a chiudere l’affare o gli affari entro il 30 giugno.
Per i nerazzurri vincere lo scudetto inevitabilmente avrebbe risvolti importanti sulla valutazione dei cartellini e la dirigenza potrebbe cedere qualcuno. Ma chi? Occhio anche a Lukaku visto che il suo cartellino è salito a 120 milioni.
Sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare Milano in estato. La cessione dei 30enni potrebbe essere un pizzico meno dolorosa.
Di sicuro, alla fine però saranno le offerte ricevute a determinare chi o coloro che lasceranno la Pinetina.
Ma rischia di andare via anche Romelu Lukaku. L’Inter dà al belga una valutazione di 120 milioni, poco meno del doppio di quanto è stato pagato.
Il club nerazzurro vorrebbe tenere la punta ma di fronte ad una pazza offerta che possa accontentare il club il calciatore potrebbe andare via.
Attenzione perchè non mancano gli estimatori anche per altri calcatori importanti come Bastoni, Brozovic, Skriniar ed Eriksen, oltre a Martinez. Barella è seguito dalle grandi d’Europa, dall’Atletico al Bayern. Piacciono anche Hakimi e De Vrij. Sarà difficile per Conte ritrovare la stessa rosa tra un anno, soprattutto dopo Euro 2021 qualcuno potrebbe essere ceduto.
Ma dove può finire Romelu Lukaku? Sono diversi i club che sono stati accostati al calciatore. Soprattutto il City e il Barcellona, ma per il momento si tratta di voci, al massimo di sondaggi tramite intermediari.
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…
La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: dopo un casting velocissimo la società…