Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)
Federico Dimarco potrebbe essere il prossimo terzino sinistro del Napoli. Il difensore del Verona ha ragguinto la maturità necessaria per affermarsi in una big del calcio nostrano e gli azzurri, ora, ci pensano sul serio. Nella prossima finestra di calciomercato potrebbero esserci diversi movimenti tra gli azzurri e il club di Setti.
Il Napoli sonda il terreno con il Verona per arrivare a Federico Dimarco. Gli azzurri cercano rinforzi in difesa sulla fascia sinistra e pensano al classe ’97. In stagione ha mostrato incredibili passi in avanti nel suo percorso di crescita e ha stregato Cristiano Giuntoli che ha già allacciato i discorsi con il suo entourage.
Con l’indisponibilità di Faouzi Ghoulam e la mancata convinzione di trattenere Mario Rui, il profilo di Federico Dimarco stuzzica molto il Napoli. Gli azzurri, però, non sono gli unici ad aver messo nel mirino l’ex Inter e Parma.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, l’agente di Schuurs apre agli azzurri
Per acquistare Federico Dimarco, il Napoli dovrà vedersela con il Verona e con l’Inter. Sì, sulle tracce del terzino sinistro c’è ancora Antonio Conte che lo valuta perfetto per il suo sistema di gioco. Dimarco, attualmente, è in prestito con diritto di riscatto al Verona e a fine stagione verrà stabilito il suo futuro.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Verona ha intenzione di riscattare Dimarco dall’Inter ma sta facendo diverse valutazioni. Il calciatore costa “solo” 6,5 milioni di euro e la possibilità di plusvalenza sarebbe molto alta. Ma nell’accordo con i nerazzurri c’è la clausola che destinerà al club meneghino il 50% della futura rivendita. Ciò porta l’Inter ad essere in netto vantaggio per il futuro del calciatore.
In sostanza il Verona potrebbe riscattaere Dimarco ma poi l’Inter potrebbe riacquistarlo a metà prezzo rispetto a quanto dovrebbe fare il Napoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Gattuso via: lettera scritta agli azzurri
Il Napoli pensa a Federico Dimarco e potrebbe accelerare il passo se dovesse scegliere Ivan Juric come prossimo allenatore. A quel punto il calciatore potrebbe scegliere di continuare il suo percorso di crescita con l’allenatore con cui oggi ha un rapporto speciale.
I numeri di Dimarco con Juric sono sempre migliori, tanto da confermarsi uno dei migliori terzini italiani. Ha giocato sia da esterno che da terzo centrale in una difesa a 3: ha collezionato 27 presenze, mettendo a segno 4 reti e fornendo 5 assist vincenti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Insigne firma il rinnovo a vita
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…