La Juventus potrebbe esonerare Andrea Pirlo, i bianconeri hanno commesso un nuovo passo falso nel derby. Cristiano Ronaldo, nei minuti finali, ha salvato la Juve evitando alla squadra una nuova sconfitta, in un match così sentito come il Derby della Mole.
Andrea Pirlo verso l’esonero, addio alla Juventus. Il tecnico, alla sua prima esperienza in panchina di sempre, potrebbe terminare la stagione con l’esonero. Non arrivano buoni risultati per i bianconeri, tant’è che la corsa allo Scudetto – obiettivo principale del club di Agnelli – potrebbe clamorosamente arrestarsi quando mancano 10 partite al termine del campionato. Un obiettivo troppo importante, che la Juve non trascura.
La Juventus procederà verso l’esonero di Andrea Pirlo. Andrea Agnelli potrebbe licenziare il proprio tecnico, rinunciando a quella che fu la sua scelta nella scorsa estate. Sono i colleghi di Calciomercato.it a rivelare che Pirlo, in quest’ultimo scorcio di stagione, si gioca presente e futuro della Juventus e della sua stessa panchina.
LEGGI ANCHE >>> Juventus: esonero Pirlo se non vince, ecco chi arriva
Potrebbe terminare la stagione con un solo trofeo, la Supercoppa vinta contro il Napoli, se dovesse fallire anche nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, di fine stagione. Agnelli vuole evitare questo scenario ed è per questo che sarebbero ore di valutazioni all’interno della dirigenza bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pirlo: “Poco concentrati ma abbiamo reagito bene”
Pirlo potrebbe separarsi dalla Juventus, ma c’è da capire se lo farà solo a fine stagione. Andrea Agnelli vuole evitare il tracollo e potrebbe individuare i primi sostituti nei nomi di Tudor e Baronio. Tra i tecnici liberi il mercato non concede occasioni in corso, con Sarri ancora sotto contratto.
Agnelli potrebbe dunque concedere una chance a Pirlo, l’ultima, con il tecnico che dovrà salvare la stagione andando a trionfare in finale di Coppa Italia. La sensazione però è che, a fine stagione, potrebbero separarsi le strade tra i due. E, tra le ipotesi, potrebbe esserci quella di Pirlo retrocesso nel ruolo di Under-23.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…